Don Matteo 12: riassunto ultima puntata

Don Matteo di oggi: ecco tutte le anticipazioni e le informazioni per vedere in diretta streaming la puntata di "Don Matteo" su RaiPlay che andrà in onda su Rai 1 oggi Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand.

E’ un’indagine particolarmente complicata quella che attende Don Matteo nella puntata conclusiva della dodicesima stagione. In “Non desiderare la roba d’altri”, in onda giovedì 19 marzo alle 21.25 su Rai1, il prete più amato della tv, interpretato da Terence Hill, sarà alle prese con uno strano omicidio. Il cadavere di una donna viene ritrovato in casa di Sergio e a scoprirlo è stato proprio lui. Anna crede nella sua innocenza, ma il Pm Nardi invece è convinto al contrario che Sergio nasconda qualcosa. Nel frattempo la Canonica è in subbuglio. Il Papa ha proposto a Don Matteo di diventare Cardinale: il parroco detective dovrebbe quindi lasciare per sempre Spoleto e i suoi amici. Per tutti è un duro colpo: l’unico modo per non farlo partire per “Roma” è boicottare Don Matteo mettendolo in cattiva luce davanti al Nunzio Apostolico arrivato a Spoleto per valutare la sua candidatura. E se questo non bastasse? Tutti a casa, giovedì sera davanti alla tv,  per sapere come andrà a finire.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Don Matteo” va in onda su Rai 1 tutti i giovedì in prima serata. Nello specifico puoi vederlo comodamente in diretta in tv o in streaming su RaiPlay disponibile sul tuo pc, cellulare o tablet dalle ore 21:20 circa fino alle 23:30 per una durata di 130 minuti.

Ti ricordiamo che Rai 1 è visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD se hai un abbonamento Sky.

Diretta in streaming

Se però vuoi vedere la prossima puntata di “Don Matteo” che andrà in onda oggi su Rai 1 in streaming siamo qui per aiutarti: durante l’orario di messa in onda (21:20 circa) puoi collegarti sul sito di RaiPlay per vedere l’episodio. Per accedere al contenuto però devi iscriverti al portale con la tua mail o attraverso il tuo account personale di Facebook.

Don Matteo è un parroco dall’innato talento per le indagini. Prima a Gubbio, poi a Spoleto, collabora con il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi, affrontando insieme a loro intrighi e sospetti. Oltre ai casi da risolvere però ci sono i conflitti, gli amori e le gag dei suoi più cari amici: la perpetua Natalina, il giovane Tomàs e il simpatico Pippo.

Cos’è RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Replica on demand

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Don Matteo” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Don Matteo” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata andata in onda oggi, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

Fonte: RaiPlay