Don Matteo 12: riassunto puntata del 5 marzo

Don Matteo di oggi: ecco tutte le anticipazioni e le informazioni per vedere in diretta streaming la puntata di "Don Matteo" su RaiPlay che andrà in onda su Rai 1 oggi Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand.

Nuova puntata della fiction “Don Matteo 12”, giovedì 5 marzo alle 21.25 su Rai1 con l’episodio dal titolo Non dire falsa testimonianza. Una donna viene trovata in fin di vita. La figlia di lei, Chiara, dice di sapete chi è stato,  Don Matteo.

L’accusa è doppiamente sconvolgente. Si apre un caso che coinvolge il sacerdote, che rifiuta di difendersi, chiuso in un ostinato mutismo, mentre Anna e il Maresciallo si battono per dimostrare la sua innocenza, Nel frattempo, Nino deve tenere a bada suor Luciana, zia missionaria, che non vede il nipote da anni e che a causa di una piccola bugia è convinta che Nino sia un sacerdote. Per non deluderla, Cecchini la asseconda e si improvvisa “don Nino”. Intanto, Anna si ritrova a un bivio nella sua vita sentimentale: cosa sceglierà di fare il nostro Capitano?

Don Matteo” va in onda su Rai 1 tutti i giovedì in prima serata. Nello specifico puoi vederlo comodamente in diretta in tv o in streaming su RaiPlay disponibile sul tuo pc, cellulare o tablet dalle ore 21:20 circa fino alle 23:30 per una durata di 130 minuti.

Ti ricordiamo che Rai 1 è visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD se hai un abbonamento Sky.

Diretta in streaming

Se però vuoi vedere la prossima puntata di “Don Matteo” che andrà in onda oggi su Rai 1 in streaming siamo qui per aiutarti: durante l’orario di messa in onda (21:20 circa) puoi collegarti sul sito di RaiPlay per vedere l’episodio. Per accedere al contenuto però devi iscriverti al portale con la tua mail o attraverso il tuo account personale di Facebook.

Don Matteo è un parroco dall’innato talento per le indagini. Prima a Gubbio, poi a Spoleto, collabora con il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi, affrontando insieme a loro intrighi e sospetti. Oltre ai casi da risolvere però ci sono i conflitti, gli amori e le gag dei suoi più cari amici: la perpetua Natalina, il giovane Tomàs e il simpatico Pippo.

Cos’è RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Replica on demand

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Don Matteo” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Don Matteo” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata andata in onda oggi, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

Fonte: RaiPlay