All Together Now: chi ci sarà nel cast?

Oltre al già annunciato J-Ax, secondo TvBlog nella giuria del nuovo talent show All Together Now condotto da Michelle Hunziker ci saranno l'attore Gabriele Cirilli, Marco Ligabue, fratello di Luciano, Marcella Ovani delle Lollipop, Le Donatella, reduci dal Grande Fratello Vip. E chi altro?

Sono iniziate a Roma presso gli studi Voxson le registrazioni di All Together Now, il talent show britannico della BBC che approderà Canale 5 nella prossima primavera con la conduzione di Michelle Hunziker. Fino allo scorso 28 febbraio la produzione Endemol ha cercato interpreti singoli o gruppi vocali dai 18 anni in su. Ma chi ci sarà nella giuria?

Oltre al già annunciato J-Ax, secondo TvBlog ci saranno l’attore Gabriele CirilliMarco Ligabue, fratello di Luciano, Marcella Ovani delle Lollipop, Le Donatella, reduci dal Grande Fratello Vip, lo speaker radiofonico ex Rtl 102.5 (in procinto di debuttare su R101) Fernando Proce, le cantanti Ginta e Lucya, la Iena Cizco, le attrici Ylenia Oliviero e Sara Sartini, Timothy Cavicchini ex The Voice.

Blogtvitaliana aveva anticipato altri nomi, ovvero quelli della showgirl Antonella Mosetti, dell’attrice e modella Eleonora Puglia (popolare anche in quanto fidanzata di Iago Garcia), delle webstar Palla e Chiatta, dell’ex allievo di Amici Andrea Dianetti, dell’ex concorrente di X Factor Antonella Lo Coco, dello youtuber Leonardo Decarli, dell’ex tronista di Uomini e donne Valentina Dallari, del ballerino ex Amici e cantante apparso nelle Nuove Proposte di Sanremo 2018 Leonardo Monteiro e della showgirl nata a Non è la Rai Pamela Petrarolo.

Ma come funziona questo nuovo programma? I concorrenti, appassionati di canto, propongono la loro canzone davanti ad un “muro” di cento persone, ovvero una giuria composta da esperti del settore (cantanti, giornalisti ed insegnanti di musica), capitanati da una star in qualità di presidente di giuria.

Ogni ragazzo si esibisce cantando un brano già conosciuto alla giuria. Dopo trenta secondi di performance (che ha una durata massima di un minuto e mezzo), ogni giudice che vorrà votare l’esibizione in questione dovrà schiacciare il pulsante, alzarsi in piedi e cantare insieme a lui. Più giudici si alzeranno e inizieranno a cantare e più alto sarà il punteggio accumulato dal concorrente.

L’obiettivo è conquistare i primi tre posti in classifica. Questo significa che, man mano che un concorrente avrà un punteggio superiore a quello del terzo momentaneamente in classifica, quest’ultimo verrà eliminato. In caso di ex aequo tra due esibizioni, la giuria rivoterà per scegliere la migliore. Il primo classificato andrà di diritto alla finale, mentre il secondo e il terzo si sfideranno nella fase del sing off, ovvero con una nuova esibizione, cantando una canzone differente da quella proposta in precedenza.

La finalissima è riservata a dieci concorrenti si sfideranno per i primi tre posti in classifica.