55 Passi nel sole: da Fabrizio Moro a Toto Cutugno, tutti gli ospiti dello show di Al Bano

55 Passi nel sole: da Fabrizio Moro a Toto Cutugno, tutti gli ospiti dello show di Al Bano che andrà in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 22 gennaio 2019 per festeggiare i 55 anni di carriera del cantante di Cellino San Marco. Ecco tutti i dettagli sullo spettacolo e anche qualche anticipazione sulla seconda puntata in onda la settimana dopo.

Nel 2019 Al Bano festeggia 55 anni di carriera e così mercoledì 23 gennaio 2019 Canale 5 trasmetterà in prima serata “55 Passi Nel Sole”, la prima delle due serate evento, prodotte da Endemol Shine Italy, per celebrare l’artista di Cellino San Marco. Con lui sul palco Pippo Baudo, Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro e Gabriele Cirilli, oltre all’immancabile Romina Power.

“Il duetto con J-Ax mi dà molta gioia. Come con Fabrizio Moro e Toto Cutugno, e poi c’è una cosa molto simpatica con Lino Banfi. Tante piccole sorprese che vanno godute nel momento in cui si vedono”, ha dichiarato Albano Carrisi attraverso un’intervista a Tgcom.

“Cominciamo da Pippo Baudo, un fratello. Fosse per me, lo vorrei seduto di fronte a colazione, pranzo e cena tutti i giorni: chissà lui che cosa ne pensa… Poi ci sarà Lino Banfi, con cui quest’anno girerò una fiction in Puglia, e ancora Michele Placido e Beppe Fiorello. Non potevano mancare poi i miei colleghi: non solo quelli della mia generazione come Iva Zanicchi, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri, ma anche quelli più giovani come J-Ax, che per me è stato una rivelazione. Non ci conoscevamo di persona, ma so che ha fatto di tutto per avermi a The Voice of Italy: incontrandolo, poi, ho avuto la conferma che è un ragazzo davvero a posto. Per finire, una citazione per alcuni giovani talenti che ho conosciuto proprio a The Voice, come Raimondo e Maryam (che ha vinto proprio la passata edizione, ndr): è giusto che ci siano anche loro”, ha detto invece in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Nel corso di questi due appuntamenti Al Bano ripercorrerà la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power (Al Bano e Romina Power: una storia d’amore lunga 48 anni. Le foto più belle) e dalla loro figlia Cristel Carrisi.

Al Bano e Romina formarono una loro casa discografia, e nel 1976 parteciparono all’Eurovision Song Contest con We’ll live it all again (Noi lo rivivremo di nuovo). Nel 1982 fu la volta di Felicità, che si classificò al secondo posto. Nel 1984 vinsero il Festival di Sanremo con Ci sarà e poi arrivarono altri successi come Libertà, Nostalgia Canaglia e Cara terra mia.

Per festeggiare questo importante traguardo il cantante ha voluto con sé anche Yari e Romina Jr. Grande assente Loredana Lecciso.