iPhone si sblocca anche con la mascherina, scopri come

La novità che sta facendo impazzire il mondo: Face ID funzionerà anche con la mascherina, ecco come.

iPhone si sblocca anche con la mascherina, ecco come fare

Tra le novità dell’ultimo aggiornamento iOS ce n’è una che sta veramente facendo impazzire tutti i clienti Apple: iPhone si sblocca anche con la mascherina. Tuttavia è necessario un dispositivo che non tutti possiedono: l’Apple Watch. Infatti una volta indossato e sbloccato l’Apple Watch, basterà guardare l’iPhone come al solito per eseguire lo sblocco tramite Face ID. Poi si riceverà un feedback tattile e una notifica sul polso che informerà che lo sblocco è stato eseguito in modo corretto. Apple quindi si tiene al passo con i tempi comprendendo la situazione mondiale ed adattandosi alle nuove necessità. Non finisce qui. Sembra infatti che Apple stia testando un sensore di impronte digitali sotto il display, soluzione adottata da tempo dalla concorrenza e che potrebbe arrivare sull’IPhone 13 dal prossimo autunno.

Le altre novità di iOS 14.5

La novità del riconoscimento facciale è sicuramente la più eclatante. Tuttavia Apple non si è fermata qui, ecco alcune altre ed entusiasmanti novità di iOS 14.5, che è appena arrivato sotto forma di una prima beta per soli sviluppatori e che ci dà un’idea di cosa potrebbe aspettarci nell’immediato futuro. Ecco alcuni aspetti interessanti del nuovo aggiornamento: per l’app Podcasts sono stati introdotti dei rinnovamenti grafici e qualche opzione in più per gli utenti; nuova interfaccia per l’interazione scritta con Siri; introduzione della possibilità di effettuare chiamate d’emergenza con Siri; iPadOS 14.5 include la schermata di avvio orizzontale. Infine il supporto dual SIM con connettività 5G, fino a questo momento riservato esclusivamente agli utenti della Cina, con iOS 14.5 Apple ha fatto sapere che esso sarà disponibile a livello mondiale. Per quanto riguarda watchOS 7.4 e tvOS 14.5 invece non ci sono ancora segnalazioni riguardanti eventuali novità. Continuate dunque a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità sul mondo della musica, dello spettacolo e della tecnologia.

Gli ultimi dati del Covid

Purtroppo però questo aggiornamento ha fatto riflettere molti, è evidente dunque che non ci libereremo delle mascherine ancora per molto. Al 1 febbraio infatti i dati del Covid continuano ad essere drammatici, soprattutto in alcuni Paesi del mondo come l’Inghilterra e gli Stati Uniti. Secondo il bollettino del Ministero italiano della salute , i nuovi casi sono 7.925, su 142.419 tamponi (tasso positività 5,56%) mentre i decessi 329. Dall’inizio della pandemia in Italia i casi ufficiali sono 2.560.957 e i decessi 88.845. Nel Regno Unito invece i contagi sono stati 18.607 (su quasi 600 mila test) e 406 decessi. Infine gli Stati Uniti hanno registrato 11.470 nuovi casi ed ulteriori 1.789 decessi.