Chi è Pierpaolo Pretelli?

Ecco chi è Pierpaolo Pretelli, ex velino di Striscia la Notizia, dopo Temptation Island e Uomini e Donne ora è pronto per il Gf Vip 5.

Pierpaolo Pretelli nasce a Maratea (Potenza) il 31 luglio 1990. Dopo il diploma scientifico, si trasferisce a Roma dove si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza senza tuttavia terminare gli studi per dedicarsi al mondo dello spettacolo. Attualmente vive a Roma con suo fratello Giulio. Qui il suo profilo Instagram ufficiale, dove è seguito da circa 160k follower.

Carriera televisiva

Mel 2013 viene scelto come primo “velino” della storia di Striscia la Notizia, insieme ad un ex concorrente del Gf Vip 2018, Elia Fongaro. Nel 2018 è uno dei single tentatori di Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura. Nello stesso anno partecipa a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella, anche lei ex Temptation Island. Successivamente Pierpaolo è stato spesso ospite nei salotti di Barbara d’Urso. Il 2 agosto 2020 ha anche pubblicato un singolo musicale dal titolo “Rondine” feat Giorgina, senza riscuotere però grande successo. Ora è pronto per un nuova avventura: il Gf Vip 5.

Vita privata

Pierpaolo è stato fidanzato con la modella e attrice cubana Ariadna Romero, ex schedina a Quelli che il calcio ed ex conduttrice di Milan Channel. Il 18 luglio 2017 la coppia ha avuto un figlio di nome Leonardo.

Ariadna Romero, Pierpaolo Pretelli e il figlio Leonardo

In seguito si sono lasciati ed attualmente intercorrono ottimi rapporti tra i due. Da vero sex symbol, Pierpaolo ha avuto diverse relazioni. Tra le più note ricordiamo quella con la DJ Jay Gigli, figlia del cantante Carlo Gigli e quella con Ginevra Lambruschi, ex di Uomini e Donne.

Jay Gigli
Ginevra Lambruschi

Concorrente del Gf Vip 5

Pierpaolo Pretelli si prepara a entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 2020. Lo farà da single dopo aver chiuso definitivamente solo sei mesi fa, a suo dire, la relazione con Ariadna Romero.

Lo racconta a Fanpage.it cui anticipa di avere già messo gli occhi su una delle concorrenti della prossima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini: “Elisabetta Gregoraci, che io sappia, entra nella Casa da single. Penso sia libera. Vediamo cosa accadrà. Non escludo nulla. Anche la mia ex Ariadna Romero era legata a un’altra persona quando l’ho conosciuta. Deciderà il destino“. Intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni infine ha dichiarato: “Partecipo al Gf Vip per conoscermi più a fondo, realizzerò il sogno di quando ero adolescente.” In bocca al lupo per questa nuova esperienza!