Che fine ha fatto Pedro Valti di “Per me è la cipolla”? Il nuovo attacco ad Amadeus

Che fine ha fatto Pedro Valti di "Per me è la cipolla"? Il nuovo attacco ad Amadeus in seguito alle polemiche che hanno invaso il web a causa di alcune frasi che il conduttore ha pronunciato nel corso della conferenza stampa di Sanremo70 e che sono state fraintese.

Vi ricordate Pedro Valti? Questo nome forse a molti non dirà niente, ma in realtà la sua partecipazione all’Eredità su Rai con Amadeus ormai da anni fa il giro del web, entrando ufficialmente nella storia della tv italiana.

Facciamo un piccolo passo indietro. Ci troviamo negli studi del programma della Rete Ammiraglia della Tv di Stato: Pedro inizia a rispondere alle domande del conduttore completamente a caso, fino alla famosa frase che manda su tutte le furie Amadeus “Per me è la cipolla“.

Pedro viene allontano dallo studio e il gioco prosegue. Il video fa il giro del web, ma non si tratta dell’unica apparizione dell’uomo sul piccolo schermo. In passato aveva partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Tina Cipollari, inoltre è tornato qualche anno dopo al Trono Over del programma di Maria De Filippi, tuttavia con vita breve, visto che è stato prontamente accusato di essere lì solo per avere più visibilità.

E ora? Nel 2020 Pedro torna a far parlare di sé per nuove accuse ad Amadeus:

Amadeus! Cosa mi combini? L’hai fatta grossa eh? Ma ti pare il caso di parlare in questo modo? E noi? Poveri cittadini, utenti Rai che paghiamo il canone? Siamo costretti a subire le tue va**te! Ma cos’hai nel cervello? La cipolla? Ahiahiahi! Guarda, lo sai cosa ti dico? Lo faccio io un passo indietro. Faccio un passo dietro di te, per darti un calcio nel c**o! Anche dopo quello che m’hai fatto, perché tu sai a cosa mi riferisco… Che cosa mi hai combinato qualche tempo fa, vero? Ma presto lo sapranno tutti! Ci vediamo a Sanremo, ragazzo. Per me è la cipolla.

ha detto in un video pubblicato sul suo profilo Instagram

L’uomo fa riferimento alle polemiche in merito alla conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020, in cui è stato accusato di sessismo a causa di alcune frasi che sono state fraintese ed interpretate in maniera negativa. Lo stesso Amadeus ha già chiarito tutto:

Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un’altra ragazza avrebbe forse potuto ‘cavalcare’ tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: ‘Ama, sembra che tu mi conosca da anni’. Anche lei è rimasta stupita della polemica

ha dichiarato all’Ansa

Pedro si presenterà davvero a Sanremo, come scrive nel post sopracitato?