Chi è Nyv, da Sanremo Giovani ad Amici 19

Chi è Nyv, da Sanremo Giovani ad Amici 19, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova concorrente del talent show di Canale 5. "È stata la mia prima esperienza televisiva e mi è servita molto, ho vissuto tantissime emozioni, sono arrivato a milioni di persone, vivere quell'adrenalina dell'arena piuttosto che del forum di Milano", ha detto in merito a Sanremo Giovani.

Sabato 16 novembre 2019 è iniziata la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi: nel primo appuntamento in onda alle 14.10 su Canale 5 è stata formata la classe pronta a studiare fino alla fase del serale.

In ogni edizione, ormai, ci sono ragazzi che già in passato si sono visti sul piccolo schermo: basti pensare allo stesso Irama che ha trionfato due anni fa e già era apparso sul palco del Teatro Ariston a Sanremo Giovani qualche anno prima; stessa sorte per Giordana Angi che lo scorso anno si è classificata al secondo posto alle spalle di Alberto Urso e anche lei aveva partecipato alla sezione Nuove Proposte del Festival della Canzone Italiana.

A chi è toccata quest’anno? Nel cast troviamo Nyvinne, che ha partecipato in passato a Sanremo Giovani, classificandosi alle spalle di Mahmood, ad un passo dalla vittoria della sezione Nuove Proposte.

“È un’occasione per mostrare un altro mio lato musicale. Ho partecipato a Sarà Sanremo con un brano più movimentato, che avevo scritto con maggiore distanza, invece questo brano mi rappresenta molto di più”, ha dichiarato in una video intervista a Bellacanzone realizzata a Sanremo.

Da venerdì 20 marzo è disponibile in tutti gli store digitali il nuovo album di inediti di NYV dal titolo “Low Profile” pubblicato per l’etichetta Sugar.

Nel suo disco d’esordio sono presenti 10 canzoni, di cui alcune già presentate durante la sua partecipazione al programma televisivo, come le prime due tracce, Blues d’alcool e Per favore, e la numero 6, Padre. L’ultima, invece, che chiude l’album, è Io ti penso, una canzone che l’artista ha portato alla finale di Sanremo Giovani 2018.

I brani sono stati prodotti da ZEF, produttore che ha collaborato con importanti artisti della musica rap italiana come Ghali, Guè Pequeno a Fabri Fibra; Fausto Cogliati già produttore di Articolo 31, Fedez, Club Dogo e Federico Nardelli, che ha lavorato con Ligabue, Gazzelle e Fulminacci  in collaborazione  con Giordano Colombo.

Domande dei fan

Quanti anni ha? / Quando è il compleanno? / Qual è il segno zodiacale?

Nyv è nata il 6 marzo del 1997, quindi ha 22 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci.

Nyv è fidanzata? Con chi sta?

A quanto pare Nyv è single, visto che non ci sono informazioni precise in merito alla sua vita privata.

Qual è il vero nome?

Il suo vero nome è Mirella Nyvinne Pinternagel, infatti ha partecipato a Sanremo Giovani 2018 proprio con il nome d’arte Nyvinne.