I soliti ignoti: tutto quello che c’è da sapere

I Soliti Ignoti: tutto quello che c'è da sapere sul programma con Amadeus. Ecco dove e quando va in onda, a che ora finisce, se è in diretta o registrato, le informazioni su come partecipare come pubblico, su come vedere, in streaming, on demand e in replica in tv.

I Soliti ignoti è un programma televisivo a premi in onda su Rai 1 tutte le sere. È stato trasmesso la prima volta dall’11 giugno 2007 al 13 febbraio 2012 con la conduzione di Fabrizio Frizzi e col sottotitolo Identità nascoste.

Dal 20 marzo 2017, in sostituzione di Affari tuoi, la trasmissione torna in onda con il titolo Soliti ignoti – Il ritorno e con la conduzione di Amadeus.

Dove e quando va in onda?

Soliti Ignoti – Il ritorno” va in onda su Rai 1 tutti i giorni su Rai 1. Ti ricordiamo che Rai 1 è visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD se hai un abbonamento Sky.

A che ora finisce?

Nello specifico puoi vedere “I soliti ignoti” comodamente in diretta in tv o in streaming su RaiPlay disponibile sul tuo pc, cellulare o tablet dalle ore 20:35 circa fino alle 21:15 per una durata di 40 minuti. La trasmissione inizia dopo la fine del tg e fa da traino per il programma di prima serata della Rete Ammiraglia di casa Rai.

È in diretta o registrato?

“I Soliti ignoti” non è in diretta e viene registrato dal Teatro delle Vittorie a Roma in zona Piazza Mazzini. Le ultime puntate sono state registrate fino al 14 marzo 2020, poi c’è stato uno stop. Attualmente sono in onda alcune repliche dei mesi scorsi.

Come vedere in streaming?

Se vuoi vedere la puntata dei “Soliti Ignoti – Il ritorno” su Rai 1 in streaming siamo qui per aiutarti: durante l’orario di messa in onda (20:35 circa) puoi collegarti sul sito di RaiPlay per vedere l’episodio. Per accedere al contenuto però devi iscriverti al portale con la tua mail o attraverso il tuo account personale di Facebook.

Il gioco in cui abbinare a otto “ignoti” la giusta identità. In palio ogni sera 250.000 euro che possono raddoppiare a 500.000 euro. Per leggere il regolamento visita la pagina www.rai.it/regolamenti/

Cos’è RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Come vedere on demand?

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Soliti Ignoti – Il ritorno” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Soliti Ignoti – Il ritorno” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

C’è la replica in tv?

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata de “I soliti ignoti”, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

Non è prevista in programmazione Rai una replica vera e propria in tv.

Fonte: RaiPlay