Disney+: guida alla nuova piattaforma di streaming

Disney+: guida alla nuova piattaforma di streaming disponibile in Italia a partire da martedì 24 marzo 2020. Ecco come funziona, quanto costa e il catalogo dei film e delle serie tv disponibili.

Disney+ è il nuovo servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta.

25 originali esclusivi, produzioni italiane, oltre 500 film, più di 350 serie per un totale di oltre 7mila episodi, ecco tutto quello che ci dobbiamo aspettare a partire da martedì 24 marzo. La piattaforma verrà lanciata anche in Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera, mentre nell’estate 2020 arriverà in Belgio, Paesi Scandinavi e Portogallo.

Come funziona e quanto costa

Fino al 23 marzo è possibile abbonarsi a Disney+ al prezzo di lancio di 59,99 euro, che corrispondono a circa 5 euro al mese. Successivamente il costo sarà di 6.99 euro al mese o 69.99 euro all’anno. Tutti i dettagli e le informazioni sulle modalità di abbonamento sono disponibili su DisneyPlus.com.

Al momento del lancio, gli iscritti potranno vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli abbonati potranno avere a disposizione inoltre dei suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili (compresi quelli per bambini con navigazione facilitata).

Catalogo film e serie tv da non perdere

Dal lancio della piattaforma, gli appassionati dei supereroi avranno accesso a oltre 30 titoli Marvel – tra questi Avengers: Endgame, Captain Marvel e il candidato all’Oscar Black Panther – e a oltre 40 serie Marvel, sia d’animazione che live action, tra le quali Marvel’s Spiderman e Marvel’s Agent Carter.

Nei prossimi mesi Disney+ vedrà anche l’esordio di nuove serie targate Marvel, come la tanto attesa The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Dopo di loro, Elizabeth Olsen e Paul Bettany torneranno nei panni di Scarlet Witch e Vision in WandaVision e Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del cattivo e allo stesso tempo più amato di sempre in Loki. In arrivo anche Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.

Tra i grandi classici sono a disposizione DumboPinocchioFantasiaLa carica dei 101Gli AristogattiAlice nel paese delle meraviglieRobin HoodLe Avventure di Peter Pan, CenerentolaLa spada nella roccia o La SirenettaFrozenAladdin.

Spazio anche a produzioni originali italiane come Penny on Mars, già serie di successo tra gli adolescenti, e l’inedita I cavalieri di Castelcorvo, un innovativo mistery per i bambini.