Che fine ha fatto Dennis Fantina?

Che fine ha fatto Dennis Fantina? Dopo la vittoria di Saranno Famosi nel 2001 partecipa a diversi programmi delle Reti Mediaset, inoltre pubblica un album omonimo con la Sugar Music di Caterina Caselli. E poi cos'è successo? Ecco la biografia dell'artista e le ultime novità sulla sua carriera.

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show più apprezzati della tv italiana, nonché il più longevo. Non a caso la primissima edizione risale al 2001 con il nome di Saranno Famosi: al tempo il format era diverso: i concorrenti erano divisi in cantanti, ballerini, musicisti, conduttori televisivi e attori. A trionfare fu il cantante Dennis Fantina, classe 1976. Ma che fine ha fatto Dennis Fantina?

Fantina è apparso recentemente nel programma di Canale 5 All Together Now, dopo aver provato a partecipare anche a The Voice of Italy. “Ho avuto due bambini. Al momento sono disoccupato. Sopravvivo con la musica per quanto è possibile. Sono qui perché la musica è sicuramente la mia vita però anche due soldi in tasca non è che mi farebbero poi così schifo”, ha dichiarato nel 2019.

Addirittura Fantina è riuscito ad arrivare alla finale della trasmissione: “Grazie a tutti quelli che sono rimasti svegli, grazie a tutti i messaggi che stanno arrivando. C’è veramente un affetto incredibile da parte di tutti. Grazie, grazie, grazie. Baci, ci vediamo giovedì prossimo, alla finale”.

Dennis Fantina: biografia

La gavetta di Dennis Fantina parte nel 1997 con vari show da cantante e conduttore. Dopo la vittoria di Saranno Famosi nel 2001 partecipa a diversi programmi delle Reti Mediaset, inoltre pubblica un album omonimo con la Sugar Music di Caterina Caselli, al cui interno troviamo otto canzoni inedite, realizzate da Giancarlo Di Maria e arrangiate da Celso Valli e Nicolò Fragile. Tra gli autori dei brani si segnalano Mango, Elisa e Michele Zarrillo.

Nel 2003 è in tour in Italia e interpreta Danny Zucco, il protagonista del musical Grease, nella nuova edizione firmata dalla Compagnia della Rancia. L’anno successivo entra a far parte della squadra di Radio Italia e Video Italia come conduttore.

Nel gennaio 2005 il brano “Non basti tu” è tra i preselezionati per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo e in estate estate viene pubblicato il secondo disco dal titolo “Io credo in te”, in contemporanea col singolo omonimo. L’album, prodotto da Fio Zanotti, Massimo Luca e dallo stesso Dennis.

Nella primavera del 2006 partecipa al programma televisivo “Notti sul ghiaccio“, condotto da Milly Carlucci e trasmesso su Rai 1, classificandosi al secondo posto. Nel maggio 2006 viene estratto dall’album “Io credo in te”, il singolo “Ti cambierò la vita”, una canzone prodotta e arrangiata dallo stesso Dennis e scritto da Valerio Negrini e Red Canzian. Qualche mese dopo esce il suo terzo album “Buone sensazioni”.