Chi è Daniela Collu?

In seguito alla notizia della positività al COVID-19 di Alessandro Cattelan, sul palco di X Factor 2020 ci sarà Daniela Collu, conduttrice di Hot Factor. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei.

Chi è Daniela Collu, la conduttrice che sostituirà Alessandro Cattelan (positivo al Covid-19)

Come annunciato da lui stesso qualche giorno fa, Alessandro Cattelan è risultato positivo al Covid-19, di conseguenza non potrà essere presente sul palco di X-Factor questa sera. A sostituirlo ci sarà Daniela Collu, già conduttrice di Hot Factor, l’appuntamento che raccoglie i commenti a caldo un secondo dopo la fine della prima serata. Scopriamo qualcosa di più su di lei: carriera, vita privata e curiosità.

Chi è Daniela Collu, biografia e carriera

Daniela Collu nasce a Roma il 23 agosto1982, laureata in Storia dell’arte, libraia nei musei per 9 anni, si è fatta conoscere grazie alla sua attività di blogger (Stazzitta il nickname).

Le sue dichiarazioni a Grazia

Nasco nel web con il mio blog Stazzitta nell’era in cui eri semplicemente un nickname. Sono stata chiamata da diverse agenzie e scelta per quello che scrivevo. Allora non eri “una faccia” riconoscibile come succede ora con i social. Sono diventata autrice grazie alla mia scrittura.
-

Blogger, influencer, conduttrice radiotelevisiva e scrittrice, la Collu è un’artista poliedrica. Nel 2013 partecipa al programma televisivo Aggratis!, su Rai 2 in qualità di opinionista fissa. Nel 2014 scrive e conduce insieme a Gianluca Neri il programma Share su Radio2 e torna in televisione al fianco di Mara Maionchi e Davide Camicioli con l’Extrafactor. L’anno successivo lavora come autrice per alcuni programmi televisivi, tra cui Grande Fratello. Nel 2016 conduce di nuovo l’Extrafactore lo Strafactor con Mara Maionchi e Elio, all’interno di X Factor. Dal febbraio 2017 conduce The Real insieme a Filippa Lagerbäck in onda tutti i giorni su TV8. Nell’autunno dello stesso anno conduce nuovamente lo Strafactor con Elio, Drusilla Foer e Jake la Furia. Dal 2016 è anche opinionista fissa al programma comico di Rai 2 Sbandati.

Vita privata

Della sua vita privata conosciamo poco o nulla, Daniela Collu è molto riservata e non ama il gossip. Tutto quello che sappiamo si evince dal suo profilo Instagram, ad oggi seguito da più di 182k followers.

Visualizza questo post su Instagram

Nessuno avrebbe immaginato tutto questo, la paura, la reclusione, le mascherine e l’isolamento. Mi è esplosa la vita in mano negli ultimi mesi, io devo solo dirvi GRAZIE perché mi fate compagnia e mi permettete di farla a voi. Giuro, senza retorica, mi state salvando il culo ?? Viva l’internet, viva le persone che ci stanno dentro. #iorestoacasa #covid19italia PS: le dirette continuano, grazie intanto a @tommasozorzi @estetistacinica @victoria.cabello @chiaraferragni @rockandfiocc @conoscounposto (Cate non ho uno screenshot della nostra, ma ti è andata meglio che alla Cabello, scusa Vicky ???)

Un post condiviso da Daniela Collu (@stazzitta) in data: