Chi è Billie Eilish?

Chi è Billie Eilish? Si tratta della prima cantante della Millenial Generation ad arrivare in alto nelle due maggiori classifiche internazionali e la più giovane artista femminile ad arrivare al numero 1 in Inghilterra: ecco tutto quello che c'è da sapere sui suoi esordi e sui suoi prossimi concerti in Italia previsti nei prossimi mesi!

Billie Eilish è una delle cantanti rivelazioni degli ultimi anni: l’artista classe 2001 ha avuto i primi riscontri positivi con “Ocean Eyes”, canzone diventata virale sui social nel 2016 a cui ha fatto seguito l’uscita di di “Don’t Smile At Me””, il suo primo EP pubblicato nel 2017 trainato dal singolo “Bellyache“.

In poco tempo Billie si è fatta conoscere e così il prossimo anno sarà per la prima volta headliner in un festival. La sua “prima volta” andrà in scena in Italia e per la precisione agli I-DAYS al MIND Milano Innovation District – Area Expo venerdì 17 luglio 2020. Sarà l’unica data prevista nel nostro Paese per la “millenial”.

I biglietti per Billie Eilish a Milano saranno in presale esclusiva tramite l’app I-DAYS dalle ore 10.00 di mercoledì 2 ottobre fino alle 08.00 di venerdì 4 ottobre. Per accedere basta scaricare o aggiornare subito l’App per dispositivi iOS e Android.

Dalle ore 09.00 di venerdì 4 ottobre apre la vendita generale dei biglietti, acquistabili anche tramite Bonus Cultura 18app, nei circuiti Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco i prezzi!

Chi è Billie Eilish?

Dopo l’esordio nel 2016, nel 2018 ha collaborato con il rapper americano Khalid per il brano “Lovely”, singolo presente anche nella soundtrack della seconda stagione della serie di Netflix “13 Reasons Why”. Grande successo anche per “YouShould See Me In ACrown”, che ha scalato le classifiche su Spotify, raggiungendo più di 1 milione di streaming in un giorno ed entrando nelle tendenze di YouTube.

Billie è stata in vetta alle chart inglesi e americane con il suo disco di debutto dal titolo “When we all fall asleep, where do we go?“. È a tutti gli effetti la prima cantante della Millenial Generation ad arrivare così in alto nelle due maggiori classifiche internazionali e la più giovane artista femminile ad arrivare al numero 1 in Inghilterra (al primo posto anche in America, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Olanda, Belgio, Irlanda, Svezia, Norvegia, Finlandia e Top5 in Germania e Danimarca).

Billie è stata ospite di Milano Rocks qualche mese fa ed è stata protagonista di un brutto incidente: la cantante si è fatta male ad inizio concerto e si è rotta il piede. Come se nulla fosse accaduto, però, ha deciso di portare a termine il live. “È lo show più imbarazzante di sempre, se fossi stata al vostro posto me ne sarei andata. La vostra energia è enorme, io invece non mi sento bene e mi spiace”, ha dichiarato come riporta La Repubblica.