Chi è Marta Suvi, alias Barbie Xanax?

Insulti ed offese nei confronti di Marta Suvi, alias Barbie Xanax, la nota youtuber italiana. Cosa è successo esattamente?

Barbie Xanax, nickname di Marta Suvi, è nata il 2 ottobre 1987. Da diversi anni è una delle youtuber italiane più note. Laureata in teoria e tecnica cinematografica, sul suo canale solitamente tratta di cinema e serie tv ma non solo. Ha aperto il suo canale YouTube nel 2007 ma solo nel 2012 pubblica i primi video.

L’11 settembre 2010 apre un nuovo canale su YouTube dal nome “BarbieXanaxFactory”.  Questo canale tratta principalmente un altro argomento molto caro a Marta, ovvero il femminismo: gran parte della sua attività su YouTube, infatti, consiste nella divulgazione del pensiero femminista. Questo tema traspare anche da molte sue recensioni, in cui analizza i vari prodotti audiovisivi attraverso una critica femminista.

Nel 2018 apre un secondo canale secondario, chiamato Bix’s Coven, dove pubblica video su noti fatti di cronaca nera, come serial killer e casi misteriosi. Marta è molto attiva anche su altre piattaforme. Su Instagram ad esempio conta circa 50k followers mentre su Twitter 24k. Questi i link dei suoi 3 canali YouTube:

https://www.youtube.com/user/BarbieXanax

https://www.youtube.com/user/BarbieXanaxFactory

https://www.youtube.com/channel/UCCiCqsvT15ZStscP2s3HW4Q

Barbie Xanax insultata su Twitter

Barbie Xanax non le manda di certo a dire e così anche i suoi haters che, come ha scritto lei stessa, l’hanno riempita in queste ore di offese ed insulti. Cosa è successo? Pare che tutto sia nato da questo tweet della youtuber:” “I eat boys up” è un gioco di parole in inglese EAT YOU vuol dire sia mangiare che sesso orale. Infatti in cannibal kesha usa subito dopo la parola “thirsty” che vuol dire assettata che eccitata in slang [..]”.

Inoltre ha aggiunto: “che poi “cerchi l’approvazione degli uomini” a me sembra proprio sciocco, siamo animali sociali che cerchiamo appartenenza e approvazione a priori. Io mi accontento dell’approvazione di satana”. Contro Barbie Xanax si schiera la pagina “lotta.femminista” che la definisce classista e piena di sé, qui i tweet. Come lei anche altri utenti tweet si sono schierati contro la youtuber definendola classista e spocchiosa poiché più volte si è vantata del suo percorso formativo e professionale e delle sue competenze. Non tutti la pensano così però, come dimostrano le risposte di alcuni utenti, che condannano i “leoni da tastiera”.

“@Daisy” ad esempio scrive: “Fate tanto i difensori dei più deboli, poi prendete per il culo sui social Barbie Xanax solo perché non la pensa come voi. Potrete pure non essere d’accordo, ma almeno abbiate la decenza di non fare i bulletti, c’è già abbastanza odio nel mondo, no?”. Anche altri utenti sono sulla stessa lunghezza d’onda, come si evince da questo tweet. Come proseguirà la discussione? Voi da che parte state?