Scaletta Max Gazzè in concerto a Roma: tutto sulle date del 3, 4 e 5 luglio

Scaletta Max Gazzè in concerto a Roma: tutto sulle date del 3, 4 e 5 luglio che si svolgeranno alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica.

Finalmente il grande giorno è arrivato: dopo la pausa a causa dall’emergenza Covid-19 Max Gazzè torna dal vivo il 2, 3 e 4 luglio a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Tre concerti, nel rispetto delle disposizioni vigenti, che riapriranno la stagione dei concerti e resteranno sicuramente memorabili per i presenti.

Il cantautore romano sarà accompagnato dalla sua band storica; nessuna formazione ridotta né di musicisti, né di crew tecnica e di produzione, tutti di nuovo sul palco per rilanciare la filiera della musica dal vivo.

La scaletta mixerà i successi dei primi dischi alle hit più recenti e non mancherenno le sorprese, in un viaggio nella trasversalità, da sempre caratteristica fondamentale dell’artista. Al momento non è chiaro quali brani proporrà, tuttavia vi mostriamo la scaletta del suo ultimo concerto:

I biglietti in prevendita saranno disponibili su ticketone.it 

Gazzè di strada ne ha fatta e come il più bravo degli alchimisti con la musica ama la sperimentazione. Nell’arco della sua carriera il cantautore romano ha sperimentato sempre combinazioni nuove che hanno reso la sua produzione una vera e propria magia. “Un cantautore è un po’ come lo chansonnier francese. E’ quello che racconta le storie trovate per strada, suonando lo strumento. Il cantautore è uno sperimentatore”.

La voglia di espandere i confini senza limiti di Max si evince anche dal duetto con Carl Brave. Gazzè infatti ha inciso insieme a Brave “Posso”, canzone che è schizzata in vetta a tutte le classifiche in pochissimi giorni. Seppur così lontani sia musicalmente che di generazione, Gazzè e Brave sono riusciti a creare qualcosa di meravigliosamente originale. Gazzè è un Artista che riesce ad andare oltre le apparenze. Il suo collega Carl Bravesi è espresso così sulla solo collaborazione: “Sono fiero di aver lavorato con Max Gazzè, un artista che è e ha fatto la storia della musica italiana”.

Nel tour precedente sul palco con lui c’erano Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e Max Dedo (trombone), con una particolare sezione di fiati anche al femminile. “Una in particolare è quella con Max Gazzè con cui lavoro da qualche anno. È una collaborazione artistica molto stimolante e ricca di sorprese”, ha dichiarato Max Dedo in un’intervista a Bellacanzone.