Ultimo in concerto a Firenze giovedì 17 giugno 2021: come acquistare i biglietti su TicketOne

Ultimo in concerto a Firenze giovedì 17 giugno 2021: ecco come acquistare i biglietti su TicketOne per questo imperdibile appuntamento, inoltre tutte le informazioni su come arrivare al luogo dell'evento anche se vivi fuori Firenze.

Ultimo in concerto a Firenze: ecco tutto quello che c’è da sapere sul live che andrà in scena giovedì 17 giugno 2021!

Il tour negli stadi di Ultimo è riprogrammato per l’estate del 2021 secondo il seguente calendario:

Le date:
4 giugno 2021 Bibione, Stadio Comunale – DATA ZERO (recupero del 29 maggio 2020)
8 giugno 2021 Torino, Stadio Olimpico Grande Torino (recupero del 3 giugno 2020)
12 giugno 2021 Napoli, Stadio San Paolo (recupero del 13 giugno 2020)
13 giugno 2021 Napoli, Stadio San Paolo (recupero del 14 giugno2020)
16 giugno 2021 Firenze, Stadio Artemio Franchi(recupero del 6 giugno 2020)
17 giugno 2021Firenze, Stadio Artemio Franchi (recupero del 7 giugno 2020)
21 giugno 2021 Modena, Stadio Alberto Braglia (recupero del 26 giugno 2020)
25 giugno 2021 Ancona, Stadio del Conero (recupero del 30 giugno 2020)
29 giugno 2021 Pescara, Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia (recupero del 4 luglio 2020)
2 luglio 2021 Milano, Stadio San Siro (recupero del 18 giugno 2020)
3 luglio 2021 Milano, Stadio San Siro (recupero del 19 giugno 2020)
8 luglio 2021 Bari, Stadio San Nicola (recupero del 11 luglio 2020)
18 luglio 2021 Roma, Circo Massimo (recupero del 19 luglio 2020)

I biglietti e i VIP pack già acquistati rimarranno validi per le nuove date.

Per ciò che riguarda la data di Messina originariamente prevista il 15 luglio 2020, Vivo Concerti sta valutando i problemi relativi allo Stadio per poterla riprogrammare quanto prima.
Si conferma che il tour toccherà la Sicilia nel mese di Luglio 2021, e che verranno comunicati aggiornamenti. L’organizzatore Vivo Concerti ringrazia per la pazienza tutti gli acquirenti dei biglietti del concerto allo stadio San Filippo a cui presto darà tutte le indicazioni relative al biglietto in loro possesso, seguendo, a loro tutela, tutte le direttive di legge.

Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d’arte e che sostiene con un impegno costante e concreto, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali, dove a febbraio 2020 è stato in missione insieme a una delegazione di Unicef Italia per visitare i progetti nati a favore della lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.


Info bambini e disabili
Prima di effettuare l’acquisto, si prega di visitare la pagina dedicata per informazioni su modalità di richiesta biglietti ed agevolazioni previste (fino ad esaurimento posti). Clicca qui o scrivi a info@vivoconcerti.com.

Se hai paura di dimenticare qualcosa per l’organizzazione, ti spieghiamo passo passo come comportarti, soprattutto se arrivi da fuori Firenze. In questo caso, oltre al semplice acquisto del biglietto e spostamento in città, devi anche prenotare il viaggio e l’alloggio, senza dimenticare una piccola guida da avere per visitare Firenze, se hai voglia di goderti a pieno il tuo viaggio.

I due passaggi fondamentali per far sì che tu possa vivere al meglio questa esperienza sono:

  • acquistare il biglietto per assicurarti un posto prima che il concerto sia sold out;
  • organizzare il viaggio vero e proprio, se arrivi da fuori Firenze.

Organizza il tuo viaggio a Firenze

Se vuoi andare al concerto di Ultimo a Firenze e arrivi da fuori, prima di tutto decidi se vuoi rimanere qualche giorno prima o dopo il concerto. In questo modo potrai fare una piccola vacanza e concederti qualche momento di relax oltre all’emozione di vedere Ultimo dal vivo. Solo una volta scelta la data di arrivo e quella di ritorno, puoi prenotare il viaggio e l’alloggio tra le diverse opzioni a disposizione.

Il viaggio

Per viaggiare puoi optare tra diverse possibilità in base alle tue esigenze, pensando bene al budget da spendere, a tutti i comfort di cui hai bisogno e al tempo di percorrenza di ogni singola tratta. Puoi raggiungere Firenze così:

In aereo, treno o pullman

Preferisci l’aereo, il treno o il pullman, ma non sai da dove iniziare? Per prima cosa devi capire anche come arrivare all’aeroporto o alla stazione e come muoverti una volta arrivato a Firenze.

Hai diversi modi:

  • in taxi;
  • in autobus e metro;
  • in automobile.

Se vicino a te non c’è una stazione dei taxi facilmente raggiungibile a piedi, puoi prenotare una vettura attraverso il numero di telefono, con un sms o scaricando un’app sul tuo cellulare. Il consiglio è quello di prenotarlo in anticipo per non rischiare di trovare tutte le vetture occupate.

-

Con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro. Ti consigliamo di calcolare il percorso più facile e veloce con Google Maps per evitare ritardi.

L’alloggio

Hai diverse opzioni per dormire in città in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città. Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi.

Se infatti hai deciso di rimanere a Firenze qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Firenze quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).

Ascolta Ultimo su Amazon Music

Se vuoi ripassare le canzoni in attesa del concerto a Firenze, puoi ascoltare tutta la discografia su Amazon Music Unlimited. Grazie a questo servizio puoi trovare 60 milioni di canzoni, migliaia di playlist curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate.

Chi è Ultimo?

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantauto…

Continua a leggere la biografia