Massimo Ranieri in concerto a Bergamo mercoledì 31 marzo 2021: come acquistare i biglietti su TicketOne

Massimo Ranieri in concerto a Bergamo mercoledì 31 marzo 2021: ecco come acquistare i biglietti su TicketOne per questo imperdibile appuntamento, inoltre tutte le informazioni su come arrivare al luogo dell'evento anche se vivi fuori Bergamo.

Massimo Ranieri in concerto a Bergamo: ecco tutto quello che c’è da sapere sul live che andrà in scena mercoledì 31 marzo 2021!

Il tour è stato posticipato secondo il seguente calendario:

8 dicembre 2019 Frosinone, Teatro Cinema Nestor – Posticipato al 2 aprile 2020 – NUOVA  DATA: 16 DICEMBRE 2020
24 gennaio 2020 Marsala, Teatro Impero – Posticipato al 17 aprile – Posticipato: 13 novembre – NUOVA DATA: 13 agosto 2020 Arena Piazza della Vittoria*
25 gennaio Catania, Teatro Metropolitan – Posticipato al 14 aprile – Posticipato: 11 novembre – NUOVA DATA: 10 agosto 2020 presso presso Villa Bellini*
13 febbraio Alba, Teatro Sociale – Posticipato al 9 aprile – NUOVA DATA: 1 DICEMBRE
27 febbraio Ancona, Teatro delle Muse – Posticipato al 5 giugno – NUOVA  DATA: 2 marzo 2021
3 marzo Milano, Teatro degli Arcimboldi – Posticipato al 29 maggio – Posticipato al 23 novembre – NUOVA DATA: 30 marzo 2021
5 marzo Bergamo, Teatro Creberg – Posticipato al 27 maggio – Posticipato al 19 novembre – NUOVA DATA: 31 marzo 2021
6 marzo Padova, Gran Teatro Geox- Posticipato al 6 giugno – NUOVA DATA: 6 DICEMBRE
17 marzo Udine, Teatro Giovanni da Udine – POSTICIPATO AL 31 LUGLIO a Udine, Piazzale Castello
19 marzo Bologna, Teatro EuropAuditorium – Posticipato al 26 maggio – NUOVA  DATA:  12 DICEMBRE
20 marzo Piacenza, Teatro Politeama – Posticipato al 28 maggio- NUOVA  DATA: 11 DICEMBRE
21 marzo Genova, Teatro Carlo Felice – Posticipato al 13 giugno – NUOVA DATA: 9 DICEMBRE
2 aprile Frosinone, Teatro Nestor – Posticipato al 9 giugno – NUOVA  DATA:16 DICEMBRE
3 aprile Montalto di Castro, Teatro Lea Padovani – POSTICIPATO AL 25 LUGLIO (Arena del Teatro Lea Padovani)
4 aprile Aprilia, Teatro Europa – POSTICIPATO AL 24 OTTOBRE – NUOVA DATA: 17 aprile 2021
9 aprile Alba (Cn), Teatro Sociale – POSTICIPATO ALL’1 DICEMBRE
18 aprile Ragusa, Teatro Tenda – POSTICIPATO ALL’8 NOVEMBRE – NUOVA DATA:  11 agosto 2020 (Arena Piazza della Libertà)*
19 aprile Barcellona Pozzo di Gotto (Me), Teatro Mandanici – POSTICIPATO AL 15 NOVEMBRE
21 aprile Assisi, Teatro Lyrick – POSTICIPATO AL 3 NOVEMBRE
22 aprile Firenze, Teatro Verdi – POSTICIPATO AL 4 NOVEMBRE – NUOVA DATA: 31 ottobre 2020, Nelson Mandela Forum (i posti acquistati per il Teatro Verdi verranno ricollocati all’interno del Mandela Forum rispettandone la disposizione)
23 aprile Varese, Teatro Openjobmetis – POSTCIPATO AL 27 NOVEMBRE – NUOVA DATA: 23 aprile 2021
24 aprile Legnano, Teatro Galleria – POSTICIPATO AL 29 NOVEMBRE – NUOVA DATA: 24 aprile 2021
30 maggio Montecatini, Teatro Verdi – POSTICIPATO AL 19 DICEMBRE – NUOVA DATA: 20 marzo 2021
11 luglio Cervia, Piazza Garibaldi – POSTICIPATO AL 5 SETTEMBRE

I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data corrispondente.

* Il concerto inizialmente previsto per il 14 aprile a Catania, Teatro Metropolitan, e poi posticipato all’ 11 novembre, è stato ulteriormente riprogrammato in data 10 agosto 2020 presso presso Villa Bellini – Catania.
Il concerto inizialmente previsto per il 17 aprile a Marsala, Teatro Impero e poi posticipato al 13 novembre, è stato ulteriormente riprogrammato in data 13 agosto 2020 presso l’Arena Piazza della Vittoria – Marsala.
Il concerto in programma il 18 aprile a Ragusa, Teatro Tenda e poi posticipato all’8 novembre, è stato ulteriormente riprogrammato in data 11 agosto presso l’Arena Piazza della Libertà.
I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date e le nuove venue. A seguito del cambio di location, i possessori dei biglietti precedentemente acquistati (ai quali verrà data priorità assoluta) dovranno inviare la conferma d’ordine o la copia del biglietto a mezzo mail all’Organizzatore dell’evento che procederà alla riassegnazione del posto, secondo il settore corrispondente al biglietto acquistato, indicando il nominativo, un recapito telefonico e un indirizzo per la rintracciabilità, come previsto dalle disposizioni nazionali e regionali attualmente vigenti.

L’email dovrà essere inviata:
Per la data di Ragusa a ranieriragusa@puntoeacapo.uno
Per la data di Marsala a ranierimarsala@puntoeacapo.uno
Per la data di Catania a raniericatania@puntoeacapo.uno

Sarà possibile accedere al concerto esibendo all’ingresso il biglietto acquistato unitamente alla copia della mail con la nuova assegnazione ricevuta dall’Organizzatore dell’evento. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito puntoeacapo.uno


Se hai paura di dimenticare qualcosa per l’organizzazione, ti spieghiamo passo passo come comportarti, soprattutto se arrivi da fuori Bergamo. In questo caso, oltre al semplice acquisto del biglietto e spostamento in città, devi anche prenotare il viaggio e l’alloggio, senza dimenticare una piccola guida da avere per visitare Bergamo, se hai voglia di goderti a pieno il tuo viaggio.

I due passaggi fondamentali per far sì che tu possa vivere al meglio questa esperienza sono:

  • acquistare il biglietto per assicurarti un posto prima che il concerto sia sold out;
  • organizzare il viaggio vero e proprio, se arrivi da fuori Bergamo.

Organizza il tuo viaggio a Bergamo

Se vuoi andare al concerto di Massimo Ranieri a Bergamo e arrivi da fuori, prima di tutto decidi se vuoi rimanere qualche giorno prima o dopo il concerto. In questo modo potrai fare una piccola vacanza e concederti qualche momento di relax oltre all’emozione di vedere Massimo Ranieri dal vivo. Solo una volta scelta la data di arrivo e quella di ritorno, puoi prenotare il viaggio e l’alloggio tra le diverse opzioni a disposizione.

Il viaggio

Per viaggiare puoi optare tra diverse possibilità in base alle tue esigenze, pensando bene al budget da spendere, a tutti i comfort di cui hai bisogno e al tempo di percorrenza di ogni singola tratta. Puoi raggiungere Bergamo così:

In aereo, treno o pullman

Preferisci l’aereo, il treno o il pullman, ma non sai da dove iniziare? Per prima cosa devi capire anche come arrivare all’aeroporto o alla stazione e come muoverti una volta arrivato a Bergamo.

Hai diversi modi:

  • in taxi;
  • in autobus e metro;
  • in automobile.

Se vicino a te non c’è una stazione dei taxi facilmente raggiungibile a piedi, puoi prenotare una vettura attraverso il numero di telefono, con un sms o scaricando un’app sul tuo cellulare. Il consiglio è quello di prenotarlo in anticipo per non rischiare di trovare tutte le vetture occupate.

-

Con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro. Ti consigliamo di calcolare il percorso più facile e veloce con Google Maps per evitare ritardi.

L’alloggio

Hai diverse opzioni per dormire in città in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città. Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi.

Se infatti hai deciso di rimanere a Bergamo qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Bergamo quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).

Ascolta Massimo Ranieri su Amazon Music

Se vuoi ripassare le canzoni in attesa del concerto a Bergamo, puoi ascoltare tutta la discografia su Amazon Music Unlimited. Grazie a questo servizio puoi trovare 60 milioni di canzoni, migliaia di playlist curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate.

Continua a leggere la biografia