Cesare Cremonini in concerto a Firenze mercoledì 23 giugno 2021: come acquistare i biglietti su Ticketmaster

Cesare Cremonini in concerto a Firenze mercoledì 23 giugno 2021: ecco come acquistare i biglietti su Ticketmaster per questo imperdibile appuntamento, inoltre tutte le informazioni su come arrivare al luogo dell'evento anche se vivi fuori Firenze.

Cesare Cremonini in concerto a Firenze: ecco tutto quello che c’è da sapere sul live che andrà in scena mercoledì 23 giugno 2021!

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, i concerti di Cesare Cremonini previsti per giugno e luglio 2020 sono stati riprogrammati al 2021. I biglietti gia? acquistati rimarranno validi per le rispettive date del 2021. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


Dopo il grandissimo successo dei concerti sold out di Lignano, Milano e Bologna e del tour “Cremonini Live 2018”, Cesare Cremonini celebrerà 20 anni di carriera con un imperdibile tour nei principali stadi d’Italia e non solo nel 2021:


1 giugno 2021 – Villa Manin, Passariano di Codroipo (Udine)

5 giugno 2021 – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, Imola

8 giugno 2021 – Stadio San Siro, Milano

12 giugno 2021 – Stadio Euganeo, Padova

16 giugno 2021 – Stadio Olimpico, Torino

19 giugno 2021 – Stadio Arena della Vittoria, Bari

23 giugno 2021 – Stadio Artemio Franchi, Firenze


La carriera di Cesare Cremonini è iniziata ufficialmente il 27 maggio 1999 con la pubblicazione del brano d’esordio “50 Special” insieme alla sua band storica, i Lùnapop. “50 Special”, diventata un vero e proprio inno generazionale, è stato il primo singolo estratto da “…Squérez?”, primo e unico album dei Lùnapop uscito nel novembre 1999. “…Squérez?” ha venduto oltre un milione e mezzo di copie ed è stato il terzo disco più venduto in Italia nel 2000 dopo “The Beatles 1” e “Supernatural” di Carlos Santana.

Nel 2002, Cesare Cremonini ha sciolto i Lùnapop per dedicarsi alla sua carriera solista, accompagnato dall’amico e bassista, Ballo.

Cesare Cremonini ha pubblicato sei album in studio: “Bagus” (2002), “Maggese” (2005), “Il primo bacio sulla Luna” (2008), “La teoria dei colori” (2012), “Logico” (2014) e “Possibili scenari” (2017). All’ultimo album è seguito “Possibili scenari per pianoforte e voce”, una reinterpretazione pianoforte e voce dell’album di successo di Cremonini.

Grandissimo fan di Freddie Mercury e dei Queen, Cremonini porterà sul palco degli stadi brani come le ballad “Poetica” e “Nessuno Vuole Essere Robin” e la hit “Kashmir Kashmir”, i tre singoli estratti dal suo ultimo disco “Possibili Scenari”, e i classici del suo repertorio come “50 Special”, “Grey Goose” e “Buon Viaggio”, senza rinunciare a qualche momento piano e voce per rendere unica la sua performance.

“Viene a vedere perché” non puoi assolutamente perdere Cremonini, un performer unico per stile e talento!

Se hai paura di dimenticare qualcosa per l’organizzazione, ti spieghiamo passo passo come comportarti, soprattutto se arrivi da fuori Firenze. In questo caso, oltre al semplice acquisto del biglietto e spostamento in città, devi anche prenotare il viaggio e l’alloggio, senza dimenticare una piccola guida da avere per visitare Firenze, se hai voglia di goderti a pieno il tuo viaggio.

I due passaggi fondamentali per far sì che tu possa vivere al meglio questa esperienza sono:

  • acquistare il biglietto per assicurarti un posto prima che il concerto sia sold out;
  • organizzare il viaggio vero e proprio, se arrivi da fuori Firenze.

Organizza il tuo viaggio a Firenze

Se vuoi andare al concerto di Cesare Cremonini a Firenze e arrivi da fuori, prima di tutto decidi se vuoi rimanere qualche giorno prima o dopo il concerto. In questo modo potrai fare una piccola vacanza e concederti qualche momento di relax oltre all’emozione di vedere Cesare Cremonini dal vivo. Solo una volta scelta la data di arrivo e quella di ritorno, puoi prenotare il viaggio e l’alloggio tra le diverse opzioni a disposizione.

Il viaggio

Per viaggiare puoi optare tra diverse possibilità in base alle tue esigenze, pensando bene al budget da spendere, a tutti i comfort di cui hai bisogno e al tempo di percorrenza di ogni singola tratta. Puoi raggiungere Firenze così:

In aereo, treno o pullman

Preferisci l’aereo, il treno o il pullman, ma non sai da dove iniziare? Per prima cosa devi capire anche come arrivare all’aeroporto o alla stazione e come muoverti una volta arrivato a Firenze.

Hai diversi modi:

  • in taxi;
  • in autobus e metro;
  • in automobile.

Se vicino a te non c’è una stazione dei taxi facilmente raggiungibile a piedi, puoi prenotare una vettura attraverso il numero di telefono, con un sms o scaricando un’app sul tuo cellulare. Il consiglio è quello di prenotarlo in anticipo per non rischiare di trovare tutte le vetture occupate.

-

Con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro. Ti consigliamo di calcolare il percorso più facile e veloce con Google Maps per evitare ritardi.

L’alloggio

Hai diverse opzioni per dormire in città in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città. Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi.

Se infatti hai deciso di rimanere a Firenze qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Firenze quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).

Ascolta Cesare Cremonini su Amazon Music

Se vuoi ripassare le canzoni in attesa del concerto a Firenze, puoi ascoltare tutta la discografia su Amazon Music Unlimited. Grazie a questo servizio puoi trovare 60 milioni di canzoni, migliaia di playlist curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate.

Continua a leggere la biografia