Max Gazzè in concerto a Roma fa emozionare e ballare il pubblico (Foto e Video)

Max Gazzè in concerto a Roma fa emozionare e ballare il pubblico - Foto e Video del terzo concerto a Roma di sabato 4 luglio 2020 alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica.

Solo qualche mese fa nessuno avrebbe potuto immaginare che saremmo potuti tornare in un’arena a cantare, saltare e ballare tutti insieme. Eppure, nonostante l’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia dallo scorso marzo e che ancora fa preoccupare tutti per i nuovi focolai, a Roma la musica è tornata.

Max Gazzè è stato protagonista di ben 3 date alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica nella Capitale. A primo impatto può sembrare che ci sia poca gente, ma in realtà è colpa delle regole anti- Covid, per cui ci sono posti separati e perciò sedie vuote. Solo i congiunti possono stare seduti vicini e godere a pieno di questo “ritorno alla normalità“.

Ad aprire le 3 serate c’è Brando Madonia, figlio d’arte (di Luca Madonia) e già noto al pubblico del piccolo schermo per aver partecipato con i Bidiel al Festival di Sanremo nel 2012 nella sezione Nuove Proposte. Brando canta 3 brani, tra cui “La festa“, il suo ultimo singolo di cui ha proprio parlato in una video intervista a Bellacanzone realizzata pochi minuti prima di salire sul palco proprio per la terza data andata in scena domenica 4 luglio 2020.

Quando arriva Gazzè sul palco è impossibile stare fermi. Si parte con “Mille volte ancora” per poi far emozionare tutti con la storia “Vento d’estate“. Già sulle note della quinta canzone, “Il solito sesso“, un gruppetto di persone nel parterre inizia ad alzarsi e ballare.

“È davvero emozionante essere qui e vedere le vostre facce felici”, dice subito Max. Effettivamente il ritorno ad un concerto è stato una grande gioia. Il mix tra “Il timido ubriaco” e “L’uomo più furbo” continua a far scatenare tutti fino ad arrivare a “Ti sembra normale” e “Sotto casa“.

Il concerto sembra finito, ma tra le urla “Sei bravissimo” e “Sei bellissimo“, a cui lo stesso Max risponde con ironia: “Certo io la mattina mi guardo allo specchio e dico ‘Quanto sono bello’, ma se sono una busta di fave”, c’è il momento per un bis con “Posso” (senza Carl Brave che è stato ospite solo al debutto del 2 luglio), “La vita com’è” e “Una musica può fare“.

Ecco la scaletta completa:

  1. Mille volte ancora
  2. Vento d’estate
  3. I tuoi maledettissimi impegni
  4. Gli anni senza un dio
  5. Il solito sesso
  6. Teresa
  7. Raduni ovali
  8. La cosa più importante
  9. Il timido ubriaco
  10. L’uomo più furbo
  11. Non era previsto
  12. Mentre dormi
  13. Cara Valentina
  14. La favola di Adamo ed Eva
  15. Il progetto dell’anima
  16. La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
  17. L’amore non esiste
  18. Ti sembra normale
  19. Sotto casa
  20. BIS: Posso
  21. La vita com’è
  22. Una musica può fare

Foto di Chiara Calabrò