Briga a Roma per il “Live Tour 2019”, tanti gli ospiti

Mattia Briga è riuscito a riempire la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, accompagnato da ospiti speciali come Lorenzo Fragola, Gemello e Diana Del Bufalo. Era stata annunciata anche la partecipazione di Anna Tatangelo, che però non era presente. Cosa sarà accaduto?

Venerdì 17 maggio all’Auditorium Parco della Musica si è tenuto il concerto live di Briga, pseudonimo di Mattia Bellegrandi, cantautore romano giunto alla notorietà grazie alla partecipazione al talent show di Maria De Filippi “Amici”, classificandosi secondo (al primo posto invece i The Kolors).

In molti lo ricorderanno per il grande successo di “Sei di mattina” (quasi 7mln di download su spotify) o dell’estiva “Nel male e nel bere” (quasi 9 mln), la cui assenza nella scaletta del concerto si è sentita non poco, considerando soprattutto il fatto che i diversi brani proposti da Briga al suo pubblico sono tutti più o meno simili, dai colori malinconici intrisi di amori e passioni che travolgono e poi si riprendono tutto ciò che hanno dato.

Il concerto inizia alle ore 21:00 ma per la prima mezz’ora viene lasciato spazio a Davide Rossi (figlio di Vasco Rossi) ed al cantautore Vincenzo Capua. Entra quindi Briga, vestito casual con jeans a felpone scuro, per lui non ci sono cambi d’abito nè pause di alcun tipo, è un susseguirsi di musica con brani più recenti come “Sesso”, “Che cosa ci siamo fatti” o “Diazepam”.

Sono sicuramente i brani che lo fecero conoscere al pubblico televisivo a coinvolgere gli spettatori presenti: “Rimani qui” feat Lorenzo Fragola, presente sul palco per l’occasione o “Nessuna è più bella di te” nella quale ha duettato con Gemello.

A metà serata fa il suo ingresso anche Diana Del Bufalo, ormai nota cantante, attrice e showgirl passata anche lei dalla scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2010, dando vita ad una piacevole parentesi scherzosa sui suoi noti cavalli ti battaglia.

Annunciato da Briga circa un mese fa sulla sua pagina instagram, un’altra ospite avrebbe dovuto essere presente: Anna Tatangelo. Briga aveva infatti postato una foto che lo ritraeva in sua compagnia con la didascalia “Anna ha detto sì. Nelle sue date del tour abbiamo proposto un duetto inedito e abbiamo deciso che è riuscito molto bene. Per questo vogliamo replicarlo anche al mio concerto di Roma il 17 maggio all’Auditorium. Anna è il primo ospite. Grazie mille”.

Anna invece non era presente e Briga non ha dato alcuna spiegazione: quale sarà stata la motivazione?

Alle ore 23:15 circa termina il concerto, Briga e la sua band ringraziano i presenti (tra cui anche le sorelle Mihajlovic, reduci dall’ultima edizione dell’Isola dei famosi e la showgirl Pamela Camassa, compagna del conduttore televisivo di Temptation Island Filippo Bisciglia), e continua la serata prima in un ristorante poi in una nota discoteca romana.