Briga a Milano per un concerto acustico da vero cantautore – Foto

La seconda tappa del tour in acustico di Briga è stata a Milano dove ci ha regalato alcune canzoni del suo ultimo disco e alcuni dei suoi brani più celebri. In scaletta ci sono i suoi primi successi come Sei Di Mattina e L'Amore È Qua, e i suoi ultimi singoli Che Cosa Ci Siamo Fatti e Ciao Papà.

Il 10 maggio 2019 Briga è stato al Tunnel Club di Milano per il secondo concerto acustico del suo tour. Il 4 maggio ha cominciato con la data zero a Manocalzati (Avellino) e il 17 maggio sarà invece a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

A Milano ci ha regalato, insieme alla sua band, alcune versioni acustiche delle canzoni del suo ultimo disco, la raccolta Il Rumore Dei Sogni, uscito durante la sua partecipazione a Sanremo, e dei brani più celebri della sua carriera. Una carriera che lo ha visto per la prima volta al Festival di Sanremo quest’anno a fianco a Patty Pravo con il brano Un Po’ Come La Vita.

Mattia Briga è il chiaro esempio di rapper-cantautore, che decide ad un certo punto di spostarsi totalmente verso il cantautorato riuscendo ad affermarsi come uno dei più amati giovani cantautori di oggi. La prova è il suo ultimo progetto discografico dello scorso anno, Che Cosa Ci Siamo Fatti, con testi che raccontano la sua generazione: dalla solitudine digitale alle insicurezze personali (ecco le foto di Bellacanzone scattate da Lucia Cirillo).

Ad attendere Mattia al Tunnel Club venerdì 10 maggio, c’erano i fan che hanno avuto la possibilità di incontrarlo prima del live e di assistere anche alle prove. Queste alcune delle canzoni che ha portato sul palco di Milano davanti al suo pubblico, alla quale Mattia rivolge queste parole più volte durante la serata: “Ripartiamo da qui, ripartiamo da zero”, dando così la giusta importanza ad un concerto che si è tenuto in un piccolo locale sotto la Stazione Centrale di Milano.

Si va da Se Ti Sbranassero Gli Squali a Ciao Papà, due dei brani contenuti nell’album uscito l’anno scorso. Tra questi anche Che Cosa Ci Siamo Fatti, primo singolo tratto che dà il nome all’album, e poi Ti Difenderei, Mi Sento Strano, Ti Piace Ancora Qui. Si ritorna anche indietro a quattro anni fa con L’Amore È Qua, Nessuna È Più Bella Di Te, Dicembre Roma, Esistendo e chiudendo con Sei Di Mattina.

Il prossimo appuntamento sarà all’Auditorium Parco Della Musica di Roma, dove ha deciso di invitare vari ospiti tra cui Anna Tatangelo, Diana Del Bufalo e Lorenzo Fragola, con cui ha composto una canzone tre anni fa che non hanno mai fatto dal vivo.