Vinci il backstage del Concerto del Primo Maggio a Roma con SIAE

Vinci il backstage del Concerto del Primo Maggio a Roma con SIAE: la Società ha l’onore e l’onere di proteggere la creatività, quindi l’arte e il lavoro di migliaia di professionisti, autori e artisti italiani, impegnati in ogni settore di attività culturale, dalla musica al cinema, dal teatro, dalla lirica e dal balletto alle arti letterarie e figurative, dando pari dignità a tutti i repertori.

Anche quest’anno la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori è partner del Concerto del Primo Maggio a Roma, un palco che unisce nella musica valori fondanti di SIAE: l’impegno e l’attenzione verso il lavoro e verso la cultura.

SIAE sostiene l’industria creativa italiana promuovendo moltissimi eventi culturali. Inoltre, con donazioni, contributi economici e agevolazioni la Società è al fianco di attività sociali e di solidarietà con sostegni concreti. Dedica particolare attenzione ai giovani attraverso l’azzeramento della quota associativa per gli autori e gli editori under 31 e per le startup editoriali che operano da meno di 2 anni.

Per l’edizione 2019 del Concertone SIAE ha pensato di proporre un cruciverba musicale lanciato sui suoi canali social Facebook SIAE e Instagram SIAE: tra tutti quelli che parteciperanno inviando la soluzione corretta, ne verrà estratto uno nel corso della conferenza stampa del 30 aprile in piazza San Giovanni in Laterano. Il vincitore riceverà due ingressi al backstage dell’evento.

Partecipare è facile: bisogna scaricare il cruciverba, risolverlo ed inviarlo tramite messaggio nella posta di Facebook o Instagram.

La direzione artistica dell’evento è curata da Massimo Bonelli che è anche l’organizzatore generale della manifestazione. Ecco quindi la line up aggiornata: Noel Gallagher’S High Flying Birds, Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus.

“Il Primo Maggio fa da traino alle nuvole tendenze. Tanti artisti che sono passati sul nostro palco in passato quest’anno erano al Festival di Sanremo, quindi è un palco importante che apre il sipario su nuove realtà“, ha dichiarato Bonelli.

Anche per quest’anno, nel giorno della Festa dei Lavoratori, in Piazza San Giovanni in Laterano sono attesi centinaia di migliaia di spettatori per il Concertone promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany. E, per chi non potrà essere presente, la lunga maratona di musica dal vivo andrà in onda in diretta da RAI 3 e Radio 2 a partire dalle ore 15.00 e fino alla mezzanotte.