Villa Ada – Roma incontra il Mondo: il programma della 25esima edizione

Noyz Narcos (15 giugno), Giancane (16 giugno), Guido Catalano + Dente (19 giugno), Joe Victor (22 giugno), Frah Quintale (23 giugno),Ascanio Celestini + Giovanna Marini (24 giugno), Ministri + Spiritual Front (29 giugno), Galeffi + Mox (3 luglio), Godspeed You! Black Emperor (4 luglio), Willie Peyote (5 luglio), Il Muro del Canto (7 luglio), Giovanni Lindo Ferretti (9 luglio), Reverend Horton Heat – Psychobilly Rome Holy Day Fest (11 luglio), Bud Spencer Blues Explosion (12 luglio), Chinese Man (14 luglio), Calibro 35 (15 Luglio),Little Steven and The Disciples of Soul (17 luglio), Dobet Gnahorè (18 luglio), Gogol Bordello (19 luglio) , New York Ska Jazz Ensemble + Shots in the Dark (22 luglio), Kruder & Dorfmeister (23 Luglio),Nitro (25 luglio), Tedua (28 luglio), Ministry (1 agosto), IOSONOUNCANE + Paolo Angeli (3 Agosto) sono i primi nomi annunciati del Festival Villa Ada – Roma incontra il Mondo, arrivato alla sua venticinquesima edizione e organizzato da Dada srl con ARCI Roma.

Il secondo più grande parco pubblico della Capitale ospita sicuramente la musica, ma anche la storia, quella delle calde estati romane e di chi le abita. Un festival che ha sempre guardato al mondo, ma che ha il cuore nella sua città e in tutti coloro che ogni giorno la vivono e l’attraversano. Una città in eterna transizione, bellissima ed esasperante, affascinante e complicata. Roma costruisce con i suoi cittadini un rapporto di emozioni contrastanti, di amore e odio. Ed è questo il tema di quest’anno, ossia Io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai.

Oltre ai numerosi live, le rive del laghetto poi ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Per questo si ripete l’esperienza vincente del D’ADA Park, l’area del Festival ad accesso gratuito che ospiterà concerti al tramonto di band della scena locale, serate clubbing, incontri, presentazioni di libri e talk, esposizioni artistiche, stand gastronomici e tanto altro. La manifestazione è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.