Vasco Rossi rinvia i concerti al 2022. Le sue dichiarazioni

Vasco Rossi rinvia i concerti e annuncia le nuove date del 2022. Slittano quindi i live che erano previsti per questa estate dal mese di giugno.

Vasco Rossi rinvia i concerti, ora è ufficiale

Ora è ufficiale: Vasco Rossi rinvia i concerti. Il noto cantautore ha confermato che i suoi concerti previsti dal prossimo giugno sono ufficialmente rinviati al 2022. Anche la grande star di Zocca quindi deve fermarsi, confermando dunque che i concerti si terranno negli stessi luoghi previsti nel 2020, quando era stato inizialmente calendarizzato, ma non faranno più parte dei Festival, come previsto inizialmente.

Quali saranno le nuove date? Il 24 maggio 2022 all’Ippodromo Milano Trenno (ex IDays), il 28 maggio 2022 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, il 3 giugno a Visarno Arena di Firenze e doppia data al Circo Massimo di Roma l’11 e 12 giugno. In questo specifico caso, i biglietti per la data del 19 giugno 2020 (poi 26 giugno 2021) saranno validi per la data dell’11 giugno 2022, i biglietti per il 20 giugno 2020 (poi 27 giugno 2021) saranno validi per la data del 12 giugno 2022. L’agenzia Live Nation ha confermato che le nuove date non faranno più parte del calendario dei Festival a cui appartenevano anche se si svolgeranno nelle stesse location.

Il rimborso dei biglietti

Altro tasto dolente: il rimborso dei biglietti. A tal proposito, nella nota di Live Nation si legge:

“Coloro che saranno impossibilitati a partecipare alle nuove date, avranno la possibilità di rivendere legalmente il proprio biglietto sulle piattaforme dove è avvenuto l’acquisto o di richiedere il rimborso che avverrà tramite voucher di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Il voucher potrà essere richiesto entro il 13 giugno 2021 e avrà validità 18 mesi dalla sua data di emissione.”

Questo quanto stabilito.

Il post con tutte le info complete è stato pubblicato sul profilo Instagram ufficiale di Vasco Rossi, seguito da più di 1.7 milioni di persone.

Il nuovo album

“La Pandemia fermerà i concerti ma non la mia musica. La buona notizia è che il 12.11.2021 uscirà il mio nuovo album“, ha aggiunto Vasco Rossi sempre su Instagram. Insomma, come si dice in questi casi: un colpo al cerchio e uno alla botte. Vasco, con la notizia del nuovo album, ha cercato di risollevare l’umore dei tanti fan che non vedono l’ora di poterlo riascoltare live. Ma in realtà non si tratta solamente dei suoi fan ma dei fan di qualsiasi artista dal momento che il mondo dei concerti è fermo da ormai più di un anno e non si vede la luce in fondo al tunnel.

Per troppi mesi sembra che la politica si sia disinteressata di questo problema che riguarda non tanto gli artisti che magari sono più agevolati economicamente ma le tante maestranze che stanno soffrendo per questa situazione. Le agenzie Live in Italia stanno attendendo che il Governo e in particolare modo il Ministero della Cultura diano delle indicazioni – seppur rigide – sulle modalità di ripartenza in modo tale da capire se rimandare o organizzare i concerti estivi nelle arene all’aperto. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità a riguardo, e non solo.