Vasco Rossi e Gaetano Curreri: una canzone per Emma Marrone?

Vasco Rossi e Gaetano Curreri sono stati in studio di registrazione per lavorare su un brano che poi verrà consegnato ad un'artista del panorama musicale italiano. Il nome in questione sarà quello di Emma Marrone come tutti pensano?

Con Curreri stiamo lavorando a una canzone per una nuova amica, un’artista bella e potente. Stay Tuned“, questo il messaggio pubblicato da Vasco Rossi in una Stories su Instagram in cui appare in studio di registrazione insieme a Gaetano Curreri.

Con questa coppia di nomi viene subito in mente Irene Grandi, tuttavia proprio lo stesso rocker parla di una “nuova amica“, perciò dovrebbe trattarti di un nome con cui nessuno dei due ha ancora lavorato.

Sul web si vocifera possa essere Emma Marrone, visto che già qualche tempo fa si mormorava di un presunto duetto tra Vasco Rossi e Emma Marrone. Proprio lei aveva condiviso online un video di una cover del brano La nostra relazione. Proprio nei giorni precedenti Emma era apparsa anche scatenata nella platea dello Stadio Olimpico di Roma proprio per i due concerti che il Blasco ha tenuto nella Città Eterna.

Emma Marrone e Vasco Rossi: duetto in arrivo?

Il palco che mi ha emozionato di più? Beh, sicuramente quello di San Siro quando un bel po’ di anni fa ho aperto il concerto di Vasco Rossi. Ero più emozionata per il fatto di essere sul suo palco, che di essere a San Siro. Devo dire che è stata una grande emozione“. Queste le dichiarazioni della Marrone qualche mese fa primo del suo concerto a Radio Italia. E non solo. “Se ho un duetto dei sogni? Assolutamente sì: Vasco Rossi!“.

Peccato però che Vasco Rossi sia un po’ restio ai duetti. “Non sono tipo da duetti e terzetti. Ho sempre avuto la sensazione che quelli che si mettono insieme è perché non sanno bene che cosa fare. Cantare una canzone metà io e metà te va bene per i bambini dell’asilo: ci mettiamo il grembiulino, ci teniamo per mano e cantiamo la canzoncina. A volte, ti dicono: ‘Ma è per beneficenza’. Ma, secondo me, la beneficenza è una di quelle cose che fai aprendo il portafoglio e magari stai anche zitto, sennò non si capisce dove finisce il vantaggio per chi la fa e dove comincia la beneficenza“.

Alle collaborazioni come autore no. Infatti in passato sempre con Curreri ha scritto per grandi della musica italiana, come Irene Grandi. L’artista ha partecipato al Festival di Sanremo 2000 nella categoria Big con la canzone La tua ragazza sempre scritta proprio dall’accoppiata che poi ha bissato con l’indimenticabile brano Prima di partire per un lungo viaggio, brano apripista dell’album Prima di partire del 2003.

Le firme di Vasco Rossi e Gaetano Curreri sono una garanzia. Regalarono a Patty Pravo la più bella canzone che ha cantato in anni recenti, e ora provano a cucire addosso a Irene Grandi un pezzo fatto apposta per esaltare le sue potenzialità. La grammatica lascia a desiderare, ma si sente quella verosimiglianza del linguaggio paralto che ha fatto la fortuna di Vasco“, commentava anni fa il giornalista Gino Castaldo per Repubblica.

Pastis e Irene Grandi: a sorpresa "Benvenuti nel vostro viaggio" con Vasco Rossi - Video

Altre notizie