Valerio Scanu: “Affrontiamoci” è il nuovo singolo scritto da Capone-Papasidero-Verrienti

Valerio Scanu: "Affrontiamoci" è il nuovo singolo scritto da Giulia Capone, Davide Papasidero e Niccolò Verrienti disponibile nelle radio e nei digital store da venerdì 26 aprile 2019. "È un invito a guardarci un po' più da vicino per scoprire che lasciando andare via i propri fantasmi è più facile ripartire", ha detto il cantante in merito al brano.

Da venerdì 26 aprile, sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei digital store “Affrontiamoci“, il nuovo singolo di Valerio Scanu scritto da Giulia Capone, Davide Papasidero e Niccolò Verrienti.

“Affrontiamoci è uno stimolo al confronto tra noi stessi e le nostre vite – ha dichiarato lo stesso artista in merito a questo brano – È un invito a guardarci un po’ più da vicino per scoprire che lasciando andare via i propri fantasmi è più facile ripartire e che è proprio da un momento di dolore che tutto può assumere un nuovo senso”.

Intanto Scanu si prepara per il tour estivo e ritorna dal vivo regalando, in lungo e largo per il Bel Paese, uno straordinario show in cui ripercorrerà e festeggerà con il suo pubblico i suoi primi 10 anni di carriera. Un lungo percorso umano ed artistico raccontato con le hit del suo repertorio ma non solo, duetti, gag, aneddoti.

“In realtà non c’è mai stata. Sono arrivate delle canzoni e non sapevo nemmeno di chi fossero. Alcuni sono autori che per la prima volta debuttano all’interno di un album di un cantante più conosciuto. Mi sono stati mandati dei brani che ho scelto a gusto, senza sapere chi fosse l’autore. È una cosa bella perché anche in passato ho dato la possibilità a giovani autori e alcuni ora hanno contratti importanti. Mi piace lavorare in questo modo”, ha dichiarato Valerio Scanu in una video intervista a Bellacanzone.

Il suo talento va oltre la musica: vera e propria star a tutto campo, negli ultimi anni, con il suo eclettismo e la sua spontaneità, ha conquistato il pubblico vastissimo di trasmissioni televisive come Tale e Quale Show, L’isola dei famosi, Ballando con le stelle e Kudos.

“Scrittore è una parole grossa! Per il momento quello che avevo da dire l’ho detto. È stato un racconto di vita, un racconto di esperienze, un racconto di incontri. Non sono uno scrittore, sono un giovane ragazzo che ha intrapreso un percorso artistico da molto giovane e ha messo nero su bianco la propria esperienza musicale e non“, ha continuato nella stessa intervista.

Il 5 ottobre 2018 scorso, Valerio ha festeggiato i suoi 10 anni di carriera con un nuovo album di inediti intitolato “Dieci” che ha visto la partecipazione di giovani autori di grande talento tra cui Simonetta Spiri, Tony Maiello, Davide Sartore, Niccolò Verrienti, Emilio Munda.