Una voce per Padre Pio 2019: scaletta e ordine di uscita cantanti

Una voce per Padre Pio 2019: scaletta e ordine di uscita cantanti della serata in diretta da Pietralcina e in onda in prima serata su Rai 1, come ogni anno. Quest'anno si tratta della ventesima edizione, quindi un compleanno speciale: ecco quali saranno gli ospiti che si alterneranno sul palco nel corso del lungo galà.

È tutto pronto per il Gran Galà di “Una Voce per Padre Pio“, in onda venerdì 5 luglio su Rai 1, alle 21.20. Questa sarà un’edizione speciale del grande evento, nato da un’idea di Enzo Palumbo che compie 20 anni di tv e racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana.

La vita, la spiritualità, la dimensione mistica di Padre Pio, raccontati in una serata sul piccolo schermo all’insegna della musica e della solidarietà con un unico grande denominatore comune: conoscere e far conoscere il Santo frate di Pietrelcina.

A fare da padrone di casa ci sarà Flavio Insinna. “Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo. Se non ho trovato la serenità io stesso per primo non capisco perché debbano trovarla gli altri rispetto a quello che ho fatto”, ha dichiarato il presentatore in un’intervista a Vanity Fair in merito al “caso Affari tuoi” di qualche anno fa.

Nel cast invece troviamo (ancora non è stata svelata la scaletta e l’ordine di uscita degli ospiti sul palco):

Sul palco ci sarà anche la Grande Orchestra “I suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Ad arricchire la serata non mancheranno momenti di riflessione con alcuni confratelli di Padre Pio; testimonianze di Fede e storie di chi ce l’ha fatta grazie alla cooperazione internazionale. Il patron della manifestazione Enzo Palumbo ricorderà la “mission” di “Una Voce per Padre Pio Onlus”. Non mancheranno collegamenti dalla Costa d’Avorio dell’attore Francesco Testi.

Anche quest’anno protagonista sarà una Campagna di raccolta fondi “Padre Pio Social Aide”, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Il “Progetto Italia” a favore di opere di sviluppo e di sostegno sociale nel nostro Paese e il “Progetto Africa” per sostenere la copertura dei costi di gestione delle strutture attive in Costa D’Avorio e la costruzione di una clinica internazionale polivalente “Le paradis de Padre Pio”.

Sarà possibile donare 2 euro al 45531, inviando un sms da cellulare oppure 5 o 10 euro da rete fissa, fino al prossimo 15 luglio.