Tutti i concerti in streaming del 3 aprile

Tutti i concerti in streaming del 3 aprile. Ecco come vedere i live in occasione dell'iniziativa #iosuonodacasa promossa dai professionisti del giornalismo e anche da Bellacanzone. Ecco tutti i dettagli!

Continuano i concerti in streaming #iosuonodacasa in questi giorni di quarantena in Italia. Quali sono allora i live previsti giovedì 2 aprile? Ecco l’elenco degli appuntamenti:

#iosuonodacasa è un progetto di Rockol, Allmusicitalia, Frequenzaitaliana, Musicadalpalco, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine. Collaborano anche Spettacoli.euSpettacolonews.comFourmagazine, Rocknation.itilmohicano.it e Bellacanzone!

#iosuonodacasa, in cambio della promozione delle loro attività, chiede agli artisti di impegnarsi, durante il loro concerto “da casa”, a rendere sempre visibile il numero di telefono solidale 45527 e a sollecitare agli spettatori donazioni via telefono. L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale 45527, che a partire da sabato 14 marzo raccoglie donazioni via telefono (anche con l’hashtag #iodonodacasa).

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito. Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile. I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) dell’ospedale Niguarda di Milano.

Altre dirette in programma

Ecco altri appuntamenti nei prossimi giorni:

Ricordiamo che alcuni artisti si collegano a sorpresa, come succede ormai da qualche giorno per Emma Marrone e anche per Tommaso Paradiso e Calcutta che addirittura stanno scrivendo una canzone insieme dalle 19.00 in poi. Appuntamento con Jovanotti e il suo Jova House Party alle 14.00.

Anche Fedez e Chiara Ferragni ci allietano con dirette di coppia e non solo. Hanno lanciato una raccolta fondi destinata alla creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano “Rafforziamo la terapia intensiva. Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva. Aiutateci a condividere il più possibile”, ha dichiarato il cantante.