Tommaso Paradiso e Calcutta si scambiano i profili Instagram: cosa c’è dietro?

Tommaso Paradiso e Calcutta si scambiano i profili Instagram: cosa c'è dietro questa stranezza social che sta facendo impazzire i fan di entrambi ormai da giorni? Chi segue sul popolare social network il leader dei Thegiornalisti vede tutto quello che sta facendo il collega e viceversa. Si tratta semplicemente del preludio per annunciare una prossima collaborazione artistica?

Da qualche giorno l’indie romano è entrato in subbuglio: Tommaso Paradiso e Calcutta si sono scambiati i profili Instagram. Impossibile non notarlo, visto che entrambi pubblicano foto e Stories a go go. E così chi segue Calcutta può vedere le storie del leader dei Thegiornalisti a cena con Emma Marrone, chi invece è seguace di Paradiso può vedere i live del collega. Ma perché?

Secondo quanto fa sapere Rockol dovrebbe essere in arrivo una collaborazione: “Ci siamo scambiati gli account così, tanto per fare. Poi ad un certo punto lui mi chiama e mi dice: ‘Ao, mo se non famo ‘na canzone insieme, qua si inca**ano’. Quindi è nato prima lo scambio degli account che il progetto di fare una canzone insieme“, ha raccontato Tommaso a Radio2. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Non si tratterebbe della prima collaborazione, visto che lo scorso 1 marzo, in radio e in digitale è uscito “La luna e la gatta“, il singolo dei produttori multiplatino Takagi e Ketra in collaborazione con Tommaso Paradiso, Jovanotti, Calcutta.

Per l’occasione soprannominati “The Barbooodos”: quello che doveva essere un improponibile gruppo esordiente è invece una formazione di 3 eccellenze del cantautorato italiano e due produttori fuoriclasse destinati a lasciare un segno indelebile nella musica italiana.

Nel frattempo i TheGiornalisti hanno svelato “TheGiornalisti – Circo Massimo“, un grande spettacolo al Circo Massimo di Roma previsto per sabato 7 settembre 2019 a chiusura del tour estivo.

Una nuova conquista per il gruppo romano (composto da composta da Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella) che sarà il primo in assoluto ad esibirsi sul palco dell’antico stadio romano. Il live al Circo Massimo sarà una grande festa dedicata ai fan per chiudere insieme, con un concerto imperdibile, il tour che ha visto i ragazzi protagonisti sui palchi dei più importanti palazzetti italiani.

Durante il concerto-evento i Thegiornalisti ripercorreranno le loro più grandi hit in un vero e proprio inno all’amore per coinvolgere e stupire ancora una volta il pubblico con le canzoni presenti in “Love“, il loro ultimo lavoro discografico certificato disco di platino, che ha esordito in testa alla classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti nel nostro Paese, toccando la vetta già dal suo debutto.

Il disco è stato anticipato dalla pubblicazione dei singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio disco di platino digitale), “Felicità puttana” (triplo disco di platino digitale) e “New York” (disco di platino digitale). Su Spotify il gruppo ha superato i 200 milioni di stream. Il loro successo è esploso in pochissimo tempo e hanno raggiunto le orecchie di tutti gli italiani fino alla conquista del Circo Massimo. Quale sarà il prossimo obiettivo?