Tiziano Ferro: testo, accordi e autori di “Accetto Miracoli”

Tiziano Ferro: testo, accordi e autori di "Accetto Miracoli", nuovo singolo e title track del nuovo album del cantautore in uscita a novembre. La canzone è stata scritta insieme a Giordana Angi, seconda classificata dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco tutte le dichiarazioni del cantautore di Latina in merito al brano e i link per ascoltare e acquistare la canzone!

Esce venerdì 20 settembre 2019 in rotazione radiofonica e nei digital store “Accetto Miracoli“, il nuovo singolo di Tiziano Ferro, secondo estratto dall’omonimo disco atteso per il 22 novembre 2019 su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia).

Dopo il primo singolo “Buona (Cattiva) Sorte”, Accetto Miracoli presenta una nuova sfaccettatura dell’album del quale è la title-track. Prodotta ancora da Timbaland, si tratta di una ballad intensa nella quale la passione interpretativa del cantautore di LAtina onora al meglio la sua scrittura viscerale e un testo importante.

“La canzone prende in esame il rapporto con il proprio destino – ha dichiarato lo stesso Tiziano – parlando dell’argomento in maniera aperta, senza una connotazione necessariamente religiosa: a volte dobbiamo essere capaci di consegnarci al nostro destino, senza forzarne l’andamento, e quando ci affidiamo a quello che ognuno chiama come vuole, Dio, Universo, potere superiore, poi le cose vanno molto bene, i miracoli accadono“.

La canzone è stata scritta insieme a Giordana Angi, seconda classificata dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ecco come ascoltare “Accetto Miracoli” in streaming e come acquistarlo nei digital store!

Testo e accordi di “Accetto Miracoli”

Ecco il testo e gli accordi di “Accetto Miracoli” di Tiziano Ferro :

Non mi toccare perché ti odio
non cancellarmi perché ho bisogno
di rimanerti in testa il tempo di sfatare il sogno
e riderò
finché non passa
e ti capisco
perché è la stessa
malinconia di quando tutto torna e niente resta

Cosa ti lascio di me? E di te io cosa prendo?
Prendo un tatuaggio
prendo quella sera
prendo questa lacrima
e cosa mi lasci di te?
E di come tu cosa prendi?
Scegli una canzone
scegli il mio silenzio
scelgo di non rivederti

Nasce dal colore di una rosa appassita un’altra vita
poche idee o sempre le stesse, prometto basta promesse
e ho cambiato e ho cambiato e anche fosse l’ultima fermata
lascio la mia vita molto meglio di come l’ho trovata

Fermo agli ostacoli
accetto miracoli

Andiamo altrove, ma torneremo
non ti ho mai avuto
ma tu nemmeno
non temi neanche di
io spero ti perdoni lui almeno
lo avevo già previsto
le conseguenze sono tue
ti avevo avvisato, per l’ultima volta
e con questa sono due

Nasce dal colore di una rosa appassita un’altra vita
poche idee o sempre le stesse, prometto basta promesse
e ho cambiato e ho cambiato e anche fosse l’ultima fermata
lascio la mia vita molto meglio di come l’ho trovata
di come l’hai lasciata
come l’hai lasciata

E con tutto ciò che ho visto
è difficile capire se esisto
e nonostante tutto ora mi guardo
e poi mi chiedo dove vai

Fermo agli ostacoli
accetto miracoli

Ultime news su Tiziano Ferro

Dopo l’annuncio del tour negli stadi, Tiziano Ferro ha svelato un secondo concerto allo Stadio San Siro di Milano il 6 giugno 2020 del TZN2020, inoltre ha anche confermato che la data di Bari prevista per il 3 luglio 2020 andrà in scena allo Stadio San Nicola. Ecco come comprare i biglietti per il tour di Tiziano Ferro!

-

Chi acquista il prato Gold sarà davanti il palco, mentre chi acquista prato normale sarà dietro quelli del prato Gold. Chi è iscritto al Fan Club e non acquista il prato Gold entrerà mezz’ora prima, ma nell’area dedicata al prato normale. Chi è iscritto al Fan Club ed acquista il prato Gold avrà l’entrata anticipata, davanti il palco. 

Questi live sono soggetti alla nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento. Ogni titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.