Il racconto dei Tim Summer Hits in onda da venerdì 13 giugno su Rai1
Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate è sicuramente il Tim Summer Hits che ogni estate raduna milioni di persone in Piazza del Popolo a Roma per scatenarsi a ritmo di musica. Il 10 giugno siamo stati sotto palco per assistere all’evento. Al timone sempre Carlo Conti e Andrea Delogu, coppia vincente che da sabato 7 a martedì 10 giugno ha accolto sul palco i volti più amati della musica italiana e non solo.
Nella serata del 10 giugno si sono esibiti: Achille Lauro, Alex Britti, Alfa, Annalisa, A-Clark, Vinny e Iva Zanicchi, BigMama, Bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Clara, Clementino, Fedez, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Negramaro, Sayf, Shablo + Tormonto e Joshua, Tropico.
Indice
Achille Lauro, Fedez e Capo Plaza stregano i fan
Una serata all’insegna della musica, musica variegata che accontenta i gusti di tutto il pubblico. L’Aquila di Ligonchio Iva Zanicchi ha sorpreso tutti con Vinny facendo scatenare Piazza del Popolo. Achille Lauro dal centro della Piazza ha incantato la città eterna con la sua “AmoR”. Uno show nello show è stato quello di Annalisa che con una versione al piano di “Bellissima” e con l’ultimo singolo “Maschio” ha mostrato varie sfaccettature della sua arte.
Anna Pepe non era nella line up ma è salita sul palco regalando ai fan il nuovo singolo che uscirà nei prossimi giorni. Anche Bresh reduce dal successo sanremese ci ha trasportato nella sua “Umore marea”; mentre Clara e Fedez ci hanno raccontato le “Cose stupide” che però così stupide non sono… Alex Britti e Clementino sono la coppia che spiazza e conquista, diversissimi eppure così simili. Insieme hanno cantato “Solo una volta” in una versione davvero inedita. Reduce da un tour sold out anche Gigi D’Alessio è uno dei beniamini di Piazza del Popolo e ha portato tutto il calore e la gioia del sud in un’affollatissima Piazza del Popolo che non vedeva l’ora di cantare le sue canzoni.
Un altro artista che ha fatto letteralmente scatenare e imapazzire Roma è stato Capo Plaza, l’artista più atteso dai ragazzi. In chiusura i BNKR 44 omaggiano Pino D’Angiò e Gabry Ponte saluta il pubblico con “Tutta l’Italia”.
Tim Summer Hits in onda dal 13 giugno su Rai1
TIM Summer Hits, con le emozioni e la grande musica che animeranno Piazza del Popolo, andrà in onda, a partire da venerdì 13 giugno, in prima serata su Rai 1, in contemporanea su Rai Radio2 con le interviste e i contenuti esclusivi dal backstage di Carolina Di Domenico, e disponibile anche su RaiPlay.
Firmato da Direzione Intrattenimento Prime Time, TIM Summer Hits è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv, in collaborazione con Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi.
Per il quarto anno consecutivo, TIM è title sponsor di TIM Summer Hits. Un progetto che prenderà forma in un racconto crossmediale abbracciando TV, radio, digital e spazi urbani. TIM sarà presente nell’anteprima televisiva e nelle citazioni di palco, passando per una forte attivazione sui social con contenuti curati dal TIM AI Data Lab e dedicati al ruolo dei big data e dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’intrattenimento.