Rock in Roma 2018: da Caparezza a Sfera Ebbasta, il programma completo

Rock in Roma è arrivato alla decima edizione. In questi anni la kermesse capitolina ha conquistato un ruolo di primo piano tra le rassegne più attese della stagione più calda dell’anno. Trasformando così la città eterna in un vero e proprio polo attrattivo per gli artisti. The Killers, Parkway Drive + Thy Art Is Murder + Emmure, Megadeth + Killswitch Engage, Macklemore, De AndrÉ Canta De AndrÉ, Coez, Post Malone + Dark Polo Gang, Carl Brave X Franco126, Lo Stato Sociale, Caparezza + Eugenio In Via Di Gioia, The Chemical Brothers, Sfera Ebbasta, Mannarino, Fabri Fibra saliranno sul palco allestito all’Ippodromo di Capannelle.

Ci saranno anche altri eventi collaterali: al Circo Massimo infatti si esibirà Roger Waters. All’Auditorium Parco della Musica invece ci saranno gli Hollywood Vampires. E ancora il Teatro Romano di Ostia Antica farà da cornice ai concerti di Jeff Beck, Cigarettes After Sex e Myles Kennedy + Dorian Sorriaux.

La storia

Per i due fondatori Sergio Giuliani e Max Bucci si tratta di un vero e proprio traguardo. Ad oggi si conta oltre 1 milione e mezzo di spettatori, e un numero sempre crescente di turisti stranieri in movimento verso il nostro Paese. Nel corso degli anni si sono esibiti Bruce Springsteen, The Cure, Radiohead, Slash, Atoms for Peace. E ancora The Chemical Brothers, Sigur Ros, Franz Ferdinand, Iggy & The Stooges. Senza dimenticare Snoop Dogg, Mark Knopfler, Ben Harper a Robert Plant, The Beach Boys, Motorhead, Nine Inch Nails, Skunk Anansie. E per concludere Toto, Korn, ZZ Top, Duran Duran. Ma anche Battiato, Caparezza, Subsonica, Elio, Neil Young.

Anche quest’anno la manifestazione sosterrà i progetti di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro. Durante alcune date, all’interno degli spazi, verranno ospitati i dialogatori di Save the Children che coinvolgeranno e motiveranno i partecipanti a sostenere i progetti dell’Organizzazione in Italia e nel mondo. Il pubblico avrà l’occasione di conoscere più da vicino le attività dell’associazione e contribuire a garantire acqua, cibo, cure mediche e protezione a milioni di bambini, ogni giorno.

Come arrivare

  • IN TRENO: la fermata è Capannelle a 700 metri a piedi dall’Ippodromo. Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini (dura 8 minuti) e ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri. Confermato accordo con Trenitalia per l’implementazione notturna di treni speciali che, a fine concerto, consentiranno di raggiungere da Capannelle il centro di Roma. Grazie ai treni speciali, i turisti e i romani che lasceranno a casa la propria auto potranno tornare in soli 12 minuti dall’Ippodromo di Capannelle al centro di Roma.
  • IN AEREO: Aeroporto Leonardo Da Vinci – Fiumicino treno Leonardo Express diretto alla Stazione Termini. Aeroporto di Ciampino “G. B. Pastine”
    a piedi per 900 metri recarsi alla stazione ferroviaria di Ciampino e prendere il treno della linea FL4 direzione Stazione Termini.
  • IN AUTOBUS: la fermata più vicina (Capannelle – Appia nuova) è distante 100 metri dall’ingresso principale. I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono: linea 664 L.go Colli Albani – Cosoleto; linea 654 Lagonegro – Cinecittà; linea notturna n26 L.go Colli Albani – Cosoleto