Radio Italia Live 2020 a Palermo rimandato: l’annuncio ufficiale

Radio Italia Live 2020 a Palermo rimandato: l'annuncio ufficiale dell'emittente in merito alla seconda tappa della manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi a Palermo il prossimo 28 giugno.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, come la gran parte di tutti gli eventi live, non potrà tenersi, come previsto, il 28 giugno prossimo a Palermo.

La decisione, condivisa con il Comune di Palermo, è legata all’emergenza sanitaria in corso e ai necessari provvedimenti disposti per contenere la diffusione del Coronavirus.

L’intento del Sindaco Leoluca Orlando condiviso con Mario Volanti, fondatore e presidente di Radio Italia, è quello di riprogrammare l’appuntamento non appena ci saranno le condizioni per ritornare tutti insieme al Foro Italico a festeggiare con la grande musica italiana.

Questo annuncio arriva dopo il rinvio anche della prima tappa a Milano che sarebbe dovuta andare in scena il prossimo 7 giugno.

Radio Italia Live è l’appuntamento musicale live gratuito più atteso dell’anno e quest’anno si sarebbe dovuto svolgere a Milano in Piazza Duomo, domenica 7 giugno e a Palermo al Foro Italico, domenica 28 giugno.

“Anche quest’anno doppio appuntamento, doppio divertimento e doppio impegno! RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna a Milano, come ormai da tradizione, e a Palermo, dove siamo pronti a rivivere e condividere grandi emozioni. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e le loro amministrazioni che anche quest’anno sono al fianco di questo evento unico e attesissimo e per la collaborazione che sempre ci garantiscono. Non vediamo l’ora di accogliere sui nostri due palchi alcuni tra i grandi e amati artisti italiani”.

aveva dichiarato qualche mese fa l’Editore e Presidente Mario Volanti

Anche il Sindaco di Palermo si era espresso sulla manifestazione:

“Grazie a Radio Italia per la costante attenzione alla grande musica, e per l’attenzione a Palermo che ha sempre risposto in modo esemplare alla chiamata di Radio Italia con una straordinaria partecipazione e compostezza. Il 28 di Giugno l’appuntamento è per tutti a Palermo, per quella che sarà come sempre una splendida edizione, dove chi partecipa si sente parte di una grande dimensione comunitaria, in un clima assolutamente sereno. Grazie e avanti insieme in condivisione e divisione di amore per la buona musica”.

Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.