Primo Maggio Story: lo speciale in onda su Radio 2 con Diletta Parlangeli

Primo Maggio Story: lo speciale in onda su Radio 2 con Diletta Parlangeli a poche ore dall'edizione 2020 del famoso Concertone che quest'anno verrà trasmesso solo in streaming.

Venerdì 1° maggio, tra le 17.30 e le 20, Rai Radio2 trasmetterà “Primo Maggio Story”, riavvolgendo il nastro sulle ultime due edizioni del grande evento in Piazza San Giovanni a Roma. Aspettando l’atteso Concertone del Primo Maggio 2020 nella sua versione di piazza virtuale, Diletta Parlangeli condurrà l’ascoltatore in un viaggio all’insegna dell’emotività, attraverso la musica che scandisce le tappe della nostra vita. Un racconto che si snoda tra le edizioni del 2018 e del 2019, che hanno visto cantare e danzare nella celebre piazza romana più di 300 mila persone ogni anno, accompagnate dalla musica di artisti del calibro di Noel Gallagher, Fat Boy Slim, Manuel Agnelli, Subsonica, Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Le Vibrazioni, Carl Brave, Anastasio e tantissimi altri tra i più di tendenza e trasversali nel panorama della musica nazionale e internazionale.

“Primo Maggio Story” sarà anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2 e sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali sui canali social di @Rai Radio2.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Alle 20:00 inizierà poi il Concertone in streaming con protagonisti Al momento quindi non è prevista una scaletta. Ecco intanto il cast: Gianna NanniniVasco RossiZucchero oltre a AielloAlex BrittiBugo e Nicola SavinoCristiano Godano Dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio BennatoErmal MetaFabrizio MoroFasma, Francesca MichielinFrancesco Gabbani, FulminacciIrene GrandiLe VibrazioniLeo GassmannLo Stato Sociale, Margherita VicarioNiccolò FabiNoemi, Orchestra Accademia Di Santa Cecilia, Paola TurciRocco Papaleo e Tosca. Ospiti internazionali Patti Smith e Sting.

“Dal punto rivista delle location c’è l’Auditorium Parco della Musica, mentre Ambra sarà in diretta dal Teatro delle Vittorie. Poi diverse location saranno in giro per l’Italia, Milano, Napoli, Bassano del Grappa (dove Francesca Michielin canterà). Sarà un grande abbraccio all’Italia intera, c’è la voglia di andare in posti particolari per allargare il palco di Roma in altre città. Non credo che quest’anno daremo una scaletta, sarà tutto basato su cose estemporanee”, ha dichiarato Massimo Bonelli di iCompany in un’intervista a Bellacanzone.

Ti ricordiamo che Rai 3 è visibile ai canali 3 e 503 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 3 e 103 in HD di Tivùsat e ai canali 103 e 5503 in HD se hai un abbonamento Sky.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere l’evento, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarlo e vederlo in qualsiasi momento e quante volte vuoi.