Onstage Awards 2019: vincono Laura Pausini, Cesare Cremonini, Ultimo e Vasco Rossi

Onstage Awards 2019: vincono Laura Pausini, Cesare Cremonini, Ultimo e Vasco Rossi. Premiati anche Salmo (Miglior artista rap), Maneskin (Miglior gruppo), Ermal Meta e Fabrizio Moro (Inno live dell'anno), Imagine Dragons (Miglior artista internazionale), Lenny Kravtiz (Miglior artista rock) e Firenze Rocks (Miglior festival). Ecco tutti i vincitori.

Sono finite a mezzanotte tra domenica 17 e lunedì 18 marzo 2019 le votazioni dell’ottava edizione degli Onstage Awards, i prestigiosi premi organizzati dal portale online Onstage, dedicati ai più importanti concerti, tour e festival di artisti italiani e internazionali che si sono distinti nel corso dell’anno 2018 in Italia.

Nelle dodici categorie che rappresentavano in modo trasversale l’intero panorama dal vivo e i grandi eventi dal vivo dello scorso anno, i fan hanno portato alla vittoria artisti di primo piano come Laura Pausini (Miglior artista femminile), Cesare Cremonini (Miglior artista maschile e vincitore anche nella categoria Evento dell’anno), Vasco Rossi (Miglior tour) e Ultimo (Rivelazione dell’anno e Teen Idol).

Premiati anche Salmo (Miglior artista rap), Maneskin (Miglior gruppo), Ermal Meta e Fabrizio Moro (Inno live dell’anno), Imagine Dragons (Miglior artista internazionale), Lenny Kravtiz (Miglior artista rock) e Firenze Rocks (Miglior festival).

La redazione del sito di musica ha inoltre assegnato due Premi Speciali: uno è stato attributo a Vasco Rossi, nominato Re degli Stadi vista la sua incredibile puntualità nel performare  e nel riempire gli stadi presenti nel nostro Paese sin dagli anni Novanta, ottenendo record di presenze e di longevità all’interno di due simboli come San Siro di Milano e l’Olimpico della Capitale.

L’altro è andato a Jovanotti per il Lorenzo Live 2018, tour che ha visto l’artista radunare ai propri concerti oltre 600mila spettatori e tenere ben 67 date, un record assoluto e impossibile da dimenticare.

Questa ottava edizione degli Onstage Awards ha visto ancora una volta confermato il ruolo centrale del pubblico di appassionati che anima la community della testata. Tante inoltre le stories e i post realizzati dagli artisti (tra questi Emma, Francesca Michielin, Levante, Cesare Cremonini, Maneskin, Negramaro, Negrita, Sfera Ebbasta, Vasco Rossi e molti altri) per spingere gli utenti a sostenerli per le nomination.