Nuovo singolo per i Måneskin in uscita il 30 ottobre: tutte le anticipazioni

Gli idoli del funk rock, i Måneskin, tornano alla ribalta con il singolo di lancio dell'attesissimo album.

È il 2017 e il palcoscenico di X-Factor 11 accoglie per la primissima volta l’emergente gruppo dei Måneskin. Entrati fin da subito nella complicata macchina dello spettacolo, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas -sotto i saggi consigli di Manuel Agnelli- raggiungeranno il secondo posto assicurandosi così un contratto con la Sony Music.

Un gruppo genuino e rivoluzionario che in poco tempo ha saputo catturare l’attenzione di tutte le fasce d’età.

Su un genere innovativo qual è il funk rock, il timbro graffiante del frontman –Damiano David– sembra calzare a pennello, accompagnato poi dalla ruggente chitarra elettrica di Thomas Raggi. “Chosen”-doppio disco di platino- ne è la conferma, dove il giro di basso e le sfumature della voce di David richiamano le sonorità dei Red Hot Chili Peppers.

Tra critiche e complimenti la strada del gruppo è stata disseminata di ostacoli e traguardi, tra i tanti, ricordiamo la pubblicazione del loro primo album nel 2018: “Il ballo della vita”. Dopo singoli di successo come “L’altra dimensione” o “Le parole lontane”, i Måneskin, si sono presi un periodo di pausa ma da maggio 2020 qualcosa sembra essere cambiato.

“Da oggi siamo di nuovo in studio, siamo tornati finalmente insieme, per riscrivere chi siamo. La nostra musica non può essere fatta al computer, abbiamo bisogno di stare insieme, guardarci, confrontarci e anche scontrarci. Oggi rimettiamo mano all’album che uscirà nel 2021. Le cose belle hanno bisogno di tempo e soprattutto noi abbiamo bisogno di poterle portare davanti a voi, live. La nostra vera dimensione. Quindi non abbiate fretta, la vostra attesa sarà più che ripagata.

Le parole incoraggianti del gruppo hanno nutrito le speranze dei fan, ma cosa dobbiamo aspettarci da questo album? Di sicuro, il suggerimento più significativo ci verrà dato dal singolo di lancio in uscita per il 30 ottobre.

“Ho paura di lasciare al mondo soltanto denaro, che il mio nome scompaia tra quelli di tutti gli altri”.

Ecco la frase che affolla la testa dei seguaci dei Måneskin che non hanno tardato a riportare i propri dubbi nei commenti. Dopo mesi di attesa è finalmente partito il countdown per l’uscita del nuovo singolo, nel frattempo ci viene da pensare a chi potrebbe aver sostituito la nostra cara Marlena.

https://www.instagram.com/p/CFZHzNDCQxO/