Nuovo singolo in arrivo per Gianluca Grignani?

Nuovo singolo in arrivo per Gianluca Grignani? Ecco cosa ha scritto il cantante sul suo profilo Instagram nelle ultime ore. Arriverà il nuovo singolo a terminare la trilogia dopo "Tu che ne sai di me" e "Dimmi cos'hai"?

Tu che ne sai di me” (Falco a metà/Sony Music Italia) ha segnato il ritorno di Gianluca Grignani lo scorso 1 gennaio. L’inizio di una nuova fase della sua vita discografica, continuata con “Dimmi cos’hai” e dovrebbe continuare a breve con una sorpresa.

Nella giornata di mercoledì 24 giugno 2020 il cantante ha scritto su Instagram:

#trapochissimovidico

#news #music #trapochigiorni #falcoametà #lafabbricadiplasticastudios @sonymusicitaly #gg #gianlucagrignani #joker #grigna

ecco il post originale su Instagram

Arriverà un nuovo singolo estivo? Restiamo in attesa di ulteriori dettagli!

Ultime news

“Tu che ne sai di me” ha sonorità rock e un testo importante.

Questo è il primo brano di un progetto che mi ha visto due anni a scrivere e a produrre e rappresenta l’apertura di un ?discorso’ artistico molto più ampio. ?Tu che ne sai di me’ è una presa di coscienza, è come passare il testimone a se stessi…un momento che si ripete durante la vita, a diverse età e in diverse circostanze, ma che tutti prima o poi devono affrontare. Ho lavorato molto sulla produzione di questo primo singolo, ci tenevo che diventasse quello che poi è diventato, anche perché è la canzone del ritorno, è il brano della mia indipendenza, è il pezzo in cui credo e spero molti si riconosceranno

ha dichiarato lo stesso Grignani

Successivamente ha fatto uscire “Dimmi cos’hai” che fa parte della trilogia “Verde Smeraldo”. Si tratta di una ballad che contiene la contaminazione di tre generi musicali, il blues, il pop e la bossanova.

Le due date live inizialmente previste per il 25 e 30 aprile, sono state rimandate al 25 ottobre al Fabrique di Milano e 30 ottobre all’Auditorium Parco della Musica a Roma, a causa dell’emergenza da Coronavirus.

Nel 2019 invece ha vinto “Il Federiciano” con la canzone “Uguali e diversi”. Il premio è assegnato come riconoscimento agli artisti che si sono contraddistinti per il valore letterario delle loro opere.  Il premio è conferito a poeti, autori, cantautori e registi.

“Lo scritto, molto attuale nella società di oggi, sia italiana che globale, è di grande impatto nella sua efficace semplicità, per l’anelito all’apertura all’uomo e al mondo, nella consapevolezza del valore della diversità”. Queste sono le motivazioni per cui Gianluca Grignani ha vinto il Federiciano 2019.