Music farm torna su Canale 5?

Sembra che il reality show di ormai dieci anni fa Music Farm sia pronto a tornare in televisione e non più in Rai, ma su Canale 5. Ecco tutte le anticipazioni sul ritorno della trasmissione sul piccolo schermo, almeno secondo quanto fa sapere Blogo.

Nell’era in cui i talent show e i reality show sembrano un po’ in declino rispetto al passato, c’è chi ama rischiare. E così sembra che rivedremo in televisione Music Farm. Gli appassionati del piccolo schermo ricorderanno il programma andato in onda su Rai 2 fra il 2004 ed il 2006. Ora è pronto a tornare su Canale 5.

Secondo quanto fa sapere in anteprima TvBlog dovrebbe tornare su Canale che sta “dunque sta diventando sempre di più la rete dei reality e dei talent, Music farm si andrebbe infatti ad aggiungere in primavera al Grande fratello ad All together now e ad Amici di Maria De Filippi“. Nella prossima primavera 2019 vedremo quindi la trasmissione sulle reti Mediaset?

La prima edizione del talent show fu condotta da Amadeus, mentre le successive due da Simona Ventura, ora volto di Canale 5. Visto il successo di Temptation Island Vip, magari la vedremo proprio al timone di Music Fam?

Il regolamento

Nella versione originale (non è chiaro se ci saranno modifiche nella versione Mediaset) ogni settimana alcuni cantanti in gara preparano delle canzoni da cantare la sera della diretta. Questa preparazione è supportata da fisioterapisti, massaggiatori, parrucchieri, esattamente come una beauty-farm (da cui il nome del reality show). La sera della diretta gli artisti interpretano questi brani e il pubblico (prima edizione) o una commissione speciale (seconda edizione) vota la hit parade dei loro pezzi preferiti.

Il primo classificato eviterà la fase successiva, in cui tutti gli altri votano il collega che vorrebbero sfidare in un’eventuale nomination. Chi riceve più voti ha la facoltà di sfidare uno degli altri che l’ha votato (solo nella prima edizione, nella seconda invece quello che riceve più voti può sfidare chiunque, tranne il primo in classifica). Chi va in nomination deve preparare una sua canzone, una di un altro artista ed un duetto. È il pubblico a decidere chi viene eliminato. In finale arrivano in tre.

I vincitori delle tre edizioni sono stati Riccardo Fogli, Dolcenera e Pago. Proprio la vincitrice della seconda edizione ha un brutto ricordo di questa esperienza: “Dopo Music Farm, fu terribile. Ero stata così esposta agli occhi degli altri da non provare più niente nei miei, non scrivevo più una riga. Sospesi il tour. A nessuno fregava più della mia musica […] Dal punto di vista musicale ho un bel ricordo, ma dal punto di vista umano per niente. Mi sono trovata che non ero pronta come persona, non ero matura, ero una ragazzina e mi sono sentita violentata dalle telecamere. Da lì nasce la mia rottura con la televisione, una rottura che permane“, ha dichiarato a distanza di dieci anni, nel 2015, attraverso un’intervista a Vanity Fair.

Altre notizie