Music Awards 2020 rimandati: l’annuncio ufficiale

Music Awards 2020 rimandati: l'annuncio ufficiale da parte di Gianmarco Mazzi, AD di Arena di Verona Srl. Ecco quali altri eventi sono stati posticipati.

I Music Awards 2020 sono stati rimandati ufficialmente, insieme a tanti altri eventi che sarebbero dovuti andare in scena dall’Arena di Verona.

Nella giornata di martedì 14 aprile 2020, in seguito alle ultime disposizioni del Governo, Friends&Partners e Vivo Concerti, in accordo con l’Arena di Verona, hanno comunicato il rinvio degli Eventi in programma all’Arena per il mese di maggio: Modà – Testa o Croce TourBenji & Fede all’Arena di VeronaEnrico Brignano – Un’ora sola vi vorreiMarracash – In Persona Tour” ed Emma – Arena di Verona” e dell’evento televisivo Music Awards” previsto nei primi giorni di giugno.

Tutti gli spettacoli sono rinviati, i biglietti acquistati rimangono validi, le nuove date verranno riprogrammate e comunicate entro e non oltre il 31 luglio 2020.

Ieri sera davanti alla tv mi sono commosso nel vedere Adriano Celentano infiammare l’Arena e sono sicuro che anche stasera ci sarà da emozionarsi nel rivivere il concerto che il Volo tenne nel 2015; sono immagini che mettono un po’ di malinconia ma nello stesso tempo incitano alla speranza; è un momentaccio, per colpa di questo stramaledetto carognavirus, ma non dobbiamo rassegnarci, seguiamo rigorosamente le disposizioni delle Autorità e ci teniamo pronti a cogliere il primo spiraglio di luce. Voglio pensare da ottimista, immaginare che nessun concerto venga cancellato e, insieme agli artisti, inventare un sogno per i prossimi “Music Awards” all’Arena”.

ha commentato Gianmarco Mazzi, AD di Arena di Verona Srl 

Lo scorso anno l’evento aveva come sponsor SEAT, mentre negli anni precedenti WIND. Nel 2019 la manifestazione ha premiato le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro dischi i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Alla conduzione c’erano ancora una volta Carlo Conti e Vanessa Incontrada che nel corso della serata hanno avuto modo di interagire col pubblico presente nella città di Romeo e Giulietta tra uno stop e l’altro.