Music Awards 2019: svelate le date (senza Wind) – Annuncio ufficiale

Music Awards 2019: svelate le date (senza Wind). Ecco l'annuncio ufficiale sulla famosa manifestazione che va in scena in due serate ogni anno a giugno dalla magica cornice dell'Arena di Verona: ma quali sono le date precise? Dopo le prime anticipazioni di Carlo Conti in merito alla kermesse canora, arrivano delucidazioni da parte del sindaco della città.

A maggio farò su Rai 3 una nuova serie di Ieri e Oggi in seconda serata. Ci saranno i Music Awards (non più Wind in attesa di nuovo sponsor) ad inizio giugno (su Rai 1) e poi come sempre la serata da Assisi Con il cuore”, aveva fatto sapere qualche settimana fa Carlo Conti attraverso un’intervista a TvBlog. I Music Awards, ormai senza Wind, andranno in onda a giugno: ma in quali date?

Come fa sapere Optimagazine, il sindaco della città, Federico Sboarina, nel presentare gli eventi in programma all’anfiteatro scaligero, ha inserito in calendario anche la doppia serata dei Music Awards attesi per il 4 e il 5 giugno. Quali saranno i nuovi sponsor?

Sempre secondo lo stesso sito sarebbero già state fissate tuttavia tre prime serate su Rai 1. Inizialmente le date erano diverse: la prima serata si doveva tenere lunedì 3 giugno per trasmettere in diretta il primo appuntamento con i Music Awards. Il secondo appuntamento invece trasmesso in differita: registrato martedì 4 giugno per essere trasmesso mercoledì 5 giugno.

Un terzo appuntamento mercoledì 12 giugno, una puntata speciale di backstage tra immagini inedite e probabili esibizioni tagliate dalle prime due serate. Invece quali saranno le date giuste?

Non è stato confermato se al fianco del già confermato Carlo Conti alla conduzione ci sarà ancora una volta Vanessa Incontrada. Lo scorso anno nel backstage (e quindi anche per lo speciale riassuntivo) abbiamo visto Federico Russo e Marica Pellegrinelli (attuale compagna di Eros Ramazzotti).

La kermesse canora premia le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro dischi i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Restiamo in attesa di novità sul cast e soprattutto delle modalità di acquisto dei biglietti per le due serate: sarà proprio l’addio di Wind e il ritardo nel trovare nuovi sponsor ad aver allungato i tempi di attesa oppure no?