Max Pezzali annuncia un nuovo album per il 2020 – Video

Max Pezzali ha annunciato attraverso un video pubblicato dalla pagina ufficiale Facebook che sta iniziando a lavorare a nuove canzoni che dovrebbero uscire in un progetto discografico di inediti pronto nel 2020. Ecco tutte le indiscrezioni su questo progetto e la storia dell'artista dall'inizio con gli 883 fino ad arrivare alla sua carriera da solista.

“Buon 2019, spero che sia per tutti un anno straordinario. Io ho già cominciato da un po’ a lavorare su nuove canzoni che confluiranno in un progetto che sarà pronto per l’anno prossimo. Verrete informati strada facendo”, ha dichiarato Max Pezzali in un video pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook.

Questo lavoro discografico arriva in seguito al progetto in trio con Francesco Renga e Nek (questi ultimi due parteciperanno, tra l’altro, alla prossima edizione del Festival di Sanremo). È stata con la canzone “Duri da Battere“, che Max ha invitato gli altri due a cantare: “Era pronta da un po’ di tempo, non sapevo però come chiuderla. Pensando di coinvolgere loro, l’ho finita in un giorno”, ha dichiarato attraverso un’intervista a Vanity Fair. Da questo brano è poi nato l’intero progetto del tour in trio.

La storia

Max Pezzali è uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 10 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883). La carriera solista dell’artista è iniziata nel 2004, dopo aver abbandonato definitivamente il marchio 883. Il primo disco di questa nuova avventura è stato “Il mondo insieme a te“, seguito dalla raccolta “TuttoMax“, contenente i singoli del precedente disco e i più grandi successi degli 883.

Tra gli album di inediti “Time Out” (2007) e “Terraferma” (2011) è stato pubblicato l’album dal vivo “Max Live 2008“, mentre nel 2012 e nel 2013 sono usciti “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” e “Max 20“, progetti che rivisitano i vecchi successi del gruppo in alcune nuove versioni in duetto con vari artisti della musica italiana.

Nel 2015 è uscito il quarto album di inediti dal titolo “Astronave Max“. Infine nel 2017, per celebrare i 25 anni di carriera, ha pubblicato la raccolta “Le canzoni alla radio“.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato in tutto 19 album e 61 singoli e ha ricevuto svariati premi, inclusi tredici Telegatti, tre Festivalbar su dodici partecipazioni, un riconoscimento ad Un disco per l’estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Summer Festival, quattro Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.

Altre notizie