Madonna: “Madame X” è il nuovo album anticipato da “Medellin” feat. Maluma

Madonna: "Madame X" è il nuovo album anticipato da "Medellin" feat. Maluma, canzone che sarà disponibile in tutto il mondo da mercoledì 17 aprile. Ecco cosa ha scritto la popstar famosa in tutto il mondo in merito al suo nuovo singolo e quali anticipazioni ci sono in merito al disco che arriva a quattro anni di distanza dal precedente lavoro Rebel Heart.

Madonna ha annunciato attraverso i suoi social il suo atteso ritorno svelando così il titolo del suo nuovo disco “Madame X” e il singolo che anticiperà l’uscita “Medellin” feat. Maluma, canzone che sarà disponibile in tutto il mondo da mercoledì 17 aprile.

“Madame X is a secret agent Travelling around the world Changing identities Fighting for freedom Bringing light to dark places. She is a Cha cha instructor A professor A Head of State A housekeeper A equestrian A prisoner A student A teacher A nun A cabarets singer A saint A prostitute”, queste le parole scritte da Miss Ciccone per parlare del brano (Madame X è un agente segreto che viaggia per il mondo cambiando identità, lottando per la libertà e portando luce nei posti bui. È un’insegnante di cha cha cha, una professoressa, un capo di Stato, una governante, una cavallerizza, una prigioniera, una studentessa, una maestra, una suora, una cantante, una santa e una prostituta).

Sicuramente presenterà questo singolo all’Eurovision Song Contest 2019, di cui sarà ospite speciale: “Live Nation Israel è fiera di annunciare che la regina Madonna sarà la protagonista di un’esibizione speciale durante l’Eurovision”.

Secondo quanto si legge sul web, il cachet per la sua partecipazione sarebbe di un milione di dollari (766.000 sterline) e includerebbe la presentazione del nuovo brano e la performance di un sua vecchia hit. Due brani, sul palco di Tel Aviv. Inoltre con lei dovrebbe esserci uno staff composto da 160 persone. Per la popstar si tratterebbe della sua quarta esibizione nel Paese dopo esserci stata nel 1993, 2009 e 2012.

Le semifinali dell’Eurovision Song Contest 2019 andranno in scena a Tel Aviv, in Israele, il 14 e il 16 maggio e verranno trasmesse in diretta su Rai 4 con il commento di Federico Russo. Saranno 36 le nazioni a sfidarsi, senza dimenticare i Paesi già di diritto in finale: Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Israele, rispettivamente i cinque Paesi che hanno fondato la manifestazione nell’ormai lontano 1956 e il Paese ospitante, per l’appunto.

Solo in 20 accederanno alla finale che andrà in onda su Rai 1 il 18 maggio a partire dalle 20.35 con il commento di Russo e in contemporanea su Rai Radio 2 con il commento di Ema Stockholma e Gino Castaldo.