Luca Barbarossa festeggia Roma è de tutti: info sul concerto

Quella alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà una grande festa collettiva: il prossimo 29 giugno, giornata di celebrazione e festeggiamenti nella Capitale, ci sarà il concerto-evento romano di Luca Barbarossa. Il cantautore inoltre sarà affiancato da tanti amici artisti che hanno condiviso con lui il progetto Roma è de tutti. Le canzoni arrangiate in chiave acustica come scelta condivisa anche dalla band. Nel gruppo troviamo anche i due produttori del disco, ossia Maurizio Mariani al basso e Francesco Valente alle chitarre, insieme ad Alessio Graziani alle tastiere e Piero Monterisi alla batteria.

Un disco di inediti che esprime tutta la musicalità ed identità romana. Dentro ci sono anche due collaborazioni, per l’appunto: Roma è de tutti con Fiorella Mannoia e Mudur (morte accidentale di un romano) con Mannarino. Un album anticipato dal singolo Passame er sale, presentato nella categoria Big del Festival di Sanremo 2018. Successivamente Barbarossa è stato protagonista di un fortunato tour teatrale lungo tutta la penisola, da Bari a Firenze toccando tra le altre Torino e Milano. I brani sono diventati così un piccolo patrimonio di ognuno, cantate da tutti in giro per lo stivale.

Ogni volta che sale su un palco, Barbarossa porta con sé un intero mondo. Dagli echi dei suoi esordi come musicista di strada a metà degli anni Settanta al successo popolare nei decenni successivi. Dalle indubbie doti autorali all’affabilità quando veste i panni dell’intrattenitore come conduttore radiofonico e televisivo. Basti pensare che ha scritto brani per per Mannoia, Pavarotti, Gianni Morandi e Paola Turci. E ancora alle conduzioni di programmi come Radio 2 Social Club e il Concerto del Primo Maggio.

Come arrivare all’Auditorium Parco della Musica

  • Autobus
    910 Capolinea Termini/Piazza Mancini
    53 Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi
    982 Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti
    168 Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina
  • Tram
    2 Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini
  • Metropolitana
    Metro A fermata Flaminio poi tram 2 oppure
    Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide

PH. Magliocchetti