Le Vibrazioni, “Pensami Così” è il nuovo singolo – Testo e Audio

Le Vibrazioni pubblicano il nuovo singolo "Pensami così", già nota per essere la sigla del programma "Vieni da me" condotto da Caterina Balivo su Rai 1. Ecco cosa ha dichiarato Francesco Sarcina in merito a questo brano.

Pensami Così” è il nuovo singolo de Le Vibrazioni, da venerdì 28 settembre in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming. In realtà la canzone è già nota, visto che è la sigla del programma di Rai 1 “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo dal lunedì al venerdì in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma.

La canzone è “nata sul letto di una stanza d’albergo durante il tour estivo, in un momento dove si è lontani da casa da tanto tempo e si cambia in continuazione letto dove si dorme…e si sa che la lontananza dagli affetti più cari può creare incomprensioni. Pensami Così racconta quindi della fine di una storia per colpa della musica, che spesso è alimentata da quell’amore stesso. Ironia della sorte: un amore dà vita a una canzone che parla della fine di un amore!“, ha dichiarato l’autore e cantante del brano Francesco Sarcina.

Il videoclip di “Pensami Così“, realizzato da Bendo Films sarà disponibile da venerdì 28 settembre sul canale ufficiale VEVO della band e racconta il magico ritorno ai concerto del gruppo, raccogliendo i loro migliori momenti sul palco e le emozioni del backstage, anche grazie a soggettive in stile “video-selfie”.

Tour europeo

Questo brano arriva dopo i successi di “Così sbagliato” e “Amore Zen” (insieme a Jake La Furia) che hanno sancito il ritorno sulle scene del gruppo milanese (formato da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda), suggellato da un lungo tour che in oltre 40 date ha registrato grande successo. E il tour della band continua anche il prossimo anno con gli appuntamenti live in tutta Europa del Così Sbagliato – European Tour.

Prima di partire per l’Europa, Le Vibrazioni saranno lunedì 8 ottobre a Marino (Roma), per l’ultima data della tranche estiva del loro tour (info su www.colorsound.com).

  • Martedì 5 febbraio, MADRID @ Cafè Berlin
  • Mercoledì 6 febbraio, BARCELLONA @ Razzmatazz
  • Venerdì 8 febbraio, PARIGI @ La Boule Noire
  • Sabato 9 febbraio, BRUXELLES @ VK
  • Domenica 10 febbraio, LIVERPOOL @ Invisible Wind Factory
  • Lunedì 11 febbraio, DUBLINO @ Whelan’s
  • Martedì 12 febbraio, LONDRA @ O2 Academy Islington
  • Giovedì 14 febbraio, AMSTERDAM @ Q-Factory

I biglietti del tour sono disponibili da venerdì 28 settembre (per maggiori informazioni: www.tijevents.com). A quanto pare a conclusione di questo tour i ragazzi torneranno ancora una volta a lavoro e in studio di registrazione per preparare il prossimo album. Le sorprese non sono finite qui.

Testo e audio del brano

Il testo completo e l’audio del brano ancora non sono disponibili.

PH. Chiara Mirelli – Ufficio Stampa

Altre notizie