Laura Pausini candidata agli Oscar: “Ho l’ansia da prestazione”

Laura Pausini candidata agli Oscar: "Ringrazio Edoardo Ponti e Sophia Loren", ecco cosa ha dichiarato l'artista nel corso di una conferenza su Zoom.

Con il brano Io sì/Seen (Atlantic/Warner) Laura Pausini è candidata dall’Academy Awards agli Oscar 2021, il premio del cinema più ambito del mondo. Dopo l’annuncio si è svolta una conferenza stampa virtuale proprio per parlare di questa bella novità.

“Io mi sento più piccola sempre davanti a Sanremo. Vincere premi importanti mi fa venire l’ansia perché la gente poi si aspetta di più da me, la gente si aspetta di più da me. Sarò capace? Cosa faccio adesso? Tutti questi traguardi però mi hanno permesso di spingere sull’acceleratore e vedere fin dove posso arrivare. Per anni quando mi chiama Pippo Baudo ho l’ansia, mi sento nervosa. Può sembrare una cosa che per noi italiani è assurda, ma sono più tranquilla quando parlo con Beyonce. Ho l’ansia da prestazione. Per anni sono andata da uno psicologo perché mi sentivo in colpa di tutto questo successo”, ha dichiarato.

A quindici giorni esatti dalla vittoria dei Golden Globes, riconoscimento celebrato con una straordinaria esibizione sul palco del 71° Festival di Sanremo, è di poco fa la notizia della nomination del brano agli Oscar 2021 nella categoria Best Original Song.

“Se vinco poi non posso vincere nient’altro. Dobbiamo inventarlo noi un altro premio. Mi sento piena di riconoscenza nei confronti di Edoardo Ponti e Sophia Loren. Tutto quello che ho costruito non mi ha mai portato nessun premio, ma invece sono le cose accadute per caso”, ha aggiunto.

Ancora una volta un incredibile traguardo per la regina indiscussa della musica italiana e per il brano Io sì/Seen, nato dalla collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren (undici nomination agli Oscar), Bonnie Greenberg (music supervisor di film come Tutto può succedereIl matrimonio del mio migliore amicoWhat women want e The Mask) e, per il testo italiano coscritto con Niccolò Agliardi.

Io sì/Seen è l’original song del film prodotto da Palomar per Netflix The life ahead/La vita davanti a sé con la regia di Edoardo Ponti, pellicola incentrata sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione che segna il grande ritorno alle scene di Sophia Loren.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).