LaFeltrinelli per Heroes: una speciale iniziativa a supporto dei lavoratori dello spettacolo

LaFeltrinelli per Heroes: una speciale iniziativa a supporto dei lavoratori dello spettacolo - laFeltrinelli - per ogni album acquistato - destina 1 Euro a supporto degli operatori musicali italiani.

laFeltrinelli è a fianco dell’industria musicale italiana in occasione di “Heroes – Il futuro inizia adesso”, il primo grande concerto in live streaming che si terrà domenica 6 settembre, a chiusura della 14° edizione degli Italian Music Awards.

In diretta dall’Arena di Verona, 42 artisti della nuova scena musicale italiana si esibiranno in una straordinaria maratona musicale di 5 ore di fronte a un pubblico interamente composto dagli operatori socio-sanitari, protagonisti di questi lunghi mesi di battaglia contro il Covid-19.

laFeltrinelli, da sempre attenta alla produzione musicale e al valore della musica quale fattore di aggregazione, socialità ed emancipazione, non poteva mancare a questa occasione per sostenere gli operatori musicali italiani, colpiti dal lockdown e dalla successiva contrazione degli spettacoli dal vivo.

Dall’1 al 6 settembre – infatti – la discografia completa degli artisti che si esibiranno dal vivo e in streaming a Verona sarà in promozione con uno sconto del 15% su lafeltrinelli.it e IBS.it. Numerosissimi i titoli dei protagonisti coinvolti: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anastasio, Brunori Sas, Coez, Coma_Cose, Diodato, Elodie, Eugenio in Via Di Gioia, Fedez, Frah Quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz & Madman, Ghali, Ghemon, Levante, Mahmood, Marlene Kuntz, Marracash, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Rocco Hunt, Salmo, Selton, Shiva, Subsonica, The Kolors, Tommaso Paradiso, Willie Peyote. Tutta la musica di Heroes – Il futuro inizia adesso e molto di più, da ascoltare e riascoltare, aiutando inoltre i lavoratori dello spettacolo, che – giorno dopo giorno – contribuiscono a portare quella stessa musica al pubblico.

Sempre sulle piattaforme di lafeltrinelli.it e IBS.it è inoltre già possibile acquistare il ticket da 9.90 Euro per assistere alla diretta streaming, che sarà disponibile, a partire dalle ore 19.00 del 6 settembre, via web su Futurissima.netlafeltrinelli.it e IBS.it e tramite l’app mobile A-LIVE.

Non si tratterà di una semplice diretta, ma di una vera e propria esperienza da vivere a 360°: gli utenti infatti, oltre a seguire il live, potranno navigare diverse aree funzionali, tra cui una speciale virtual room targata laFeltrinelli in cui potranno trovare insieme ai dischi degli artisti anche le T-Shirt ufficiali del concerto, al prezzo di 14,90 Euro.

laFeltrinelli dona 1 Euro per ogni cd e 5 Euro per ogni T-Shirt acquistati al fondo “COVID-19. Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI e rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti, cuore pulsante e silenzioso della industria musicale.