La voce di Lady Gaga per l’insediamento di Joe Biden

Dopo i recenti attacchi a Capitol Hill gli USA si preparano per la cerimonia d'insediamento del neoeletto presidente Joe Biden e a cantare l'inno nazionale sarà proprio la pop star Lady Gaga.

Artista eccentrica, performer riconosciuta a livello mondiale e attrice pluripremiata. La cantautrice Stefani Joanne Angelina Germanotta in arte Lady Gaga non arresta la sua scalata verso l’ambita vetta della dance pop, ultima tappa della sua straordinaria carriera.

Siamo lontani dall’esordio di ‘The Fame’ (2008) eppure la “nuova Madonna” sembra ancora intavolare a distanza di anni una sfida con sé stessa esigendo sempre di più dal mondo dello spettacolo.

La grinta e la caratteristica camaleontica hanno regalato a Gaga palcoscenici importanti e collaborazioni invidiabili da tutti i suoi colleghi che -come noi- hanno assistito ad un suo ulteriore successo sotto i riflettori del film “A Star Is Born” (2018).

Affiancata da Bradley Cooper, l’artista ha raggiunto il perfetto connubio tra la musica e l’innato talento per la recitazione che l’ha da sempre coinvolta.

Dopo due candidature all’Oscar e la vittoria dell’Academy Awards per la miglior canzone originale –Shallow-, il percorso di Lady Gaga si è dimostrato tutt’altro che in salita e l’adulazione dei fan si è fatta più sincera che mai.

Empatia e originalità, due peculiarità che rendono Gaga non solo una dei migliori interpreti del XXI secolo ma anche un’artista attenta alle esigenze e ai desideri dei suoi fan donandosi a loro con tutta sé stessa.

Il patriottismo tipico dei cittadini statunitensi, accompagna la cantante fin dalla tenera età come sinonimo di lealtà e fiducia, ideali che in tempi difficili come quelli che attualmente stanno vivendo gli USA risultano imprescindibili.

Gli attacchi avvenuti la scorsa settimana a Capitol Hill durante la proclamazione del neoeletto Presidente Joe Biden hanno inflitto un duro colpo ai principi democratici del paese e anche ai cittadini che di fronte ad una pandemia interminabile e una crisi economica che rimanda alla Grande Depressione non hanno potuto che demoralizzarsi.

Ogni settore sociale, artistico e culturale ha fatto sì che gli animi dei cittadini si risollevassero in vista di un futuro più luminoso del presente e non da meno è stata la beniamina del pubblico pop Lady Gaga.

Dopo delle misure di rafforzamento della sicurezza al Campidoglio -con oltre 20 mila agenti della Guardia Nazionale-, è stata annunciata la nuova data del giuramento del 46esimo presidente degli Stati Uniti ossia il 20 gennaio.

Ad allietare ma soprattutto a ribadire la solenne fedeltà alla bandiera degli USA sarà Gaga che canterà l’inno nazionale durante la cerimonia di insediamento di Joe Biden affiancata nel lato ovest di Capitol Hill dalla cantante Jennifer Lopez.

Lady Gaga -grande sostenitrice di Biden durante la campagna presidenziale- si è rivelata onorata ed emozionata di partecipare ad una celebrazione così simbolica e storica per il paese che verrà documentata da tutte le principali reti televisive.

Tony Allen, a capo del comitato per l’inaugurazione, ha dichiarato:”un quadro della diversità della nostra grande nazione, che mostrerà un nuovo capitolo della storia dell’America, unita nel superare le profonde divisioni e le sfide che il nostro popolo deve affrontare.”