La musica elettronica incontra la terapia del sonno: appuntamento il 29 luglio

glo presenta “The Fade Out”, il primo djset virtuale al mondo per un rilassamento e un sonno perfetto, insieme al Dj Jonas Blue e l’esperto Tom Middleton. Uno spettacolo unico, nove ore di musica elettronica progettata per condurre tutti i partecipanti in un sonno rigenerante.

Venticinque anni dopo che i Faithless, la band britannica leggenda della musica dance, hanno lanciato “Insomnia”, che comprendeva le indimenticabili strofe di “I Can’t Get No Sleep”, sta per succedere qualcosa di apparentemente impossibile.

Il 29 luglio, il dj Jonas Blue e l’esperto in scienza del sonno Tom Middleton collaboreranno insieme a glo? per presentare The Fade Out, uno spettacolo unico, nove ore di musica elettronica progettata per condurre tutti i partecipanti in un sonno rigenerante.

L’esibizione, che durerà una notte intera, vedrà come protagonista un particolarissimo dj set, realizzato con delle tecniche innovative per favorire il rilassamento, basate su metodi scientifici. Un mix di suoni riposanti e immagini iper-sensoriali condurrà le persone in un sonno perfetto che, secondo gli esperti, è composto da cinque cicli di 90 minuti. L’intera esperienza è pensata per coinvolgere il pubblico in qualcosa di davvero speciale, facendolo sentire completamente riposato ed energizzato al risveglio.

The Fade Out è un evento che interpreta e celebra l’&more, cuore della filosofia dell’azienda sintetizzato nel mantra “Break Binary”, al centro della campagna “glo? &more”, con cui British American Tobacco ha lanciato il nuovo glo? HYPER, il dispositivo a tabacco riscaldato di ultima generazione. Rompere gli schemi dell’ordinario e far coesistere mondi apparentemente lontani per dare vita a qualcosa di unico e straordinario, di &more, è il messaggio che glo? desidera condividere con tutta la sua community e in particolare con questo appuntamento.

“Lavorando con gloa questo nuovo progetto, ho trovato davvero affascinante l’idea di combinare una performance tipica di un nightclub con la scienza della psicoacustica. Credo che in un momento in cui la musica dal vivo e i festival sono stati cancellati, questo progetto creativo e unico nel suo genere arrivi esattamente al momento giusto. È la prima volta che mi viene chiesto di mandare la gente a dormire piuttosto che tenerla sveglia!” ? Ha commentato Jonas Blue.

“La musica ha il potere di entrare nella nostra vita, accompagnarci ed influenzarci in modi incredibili.  Sono ormai trent’anni che ho avuto la fortuna di vederlo con i miei occhi, facendo musica in prima persona e creando delle melodie che, su base scientifica, avessero la possibilità di emozionare, rilassare e riempire di energia chi le ascolta. Questa nuovo progetto riesce a unire il mondo della musica a quello del sonno, creando una vera e propria colonna sonora in grado di accompagnare le persone in un piacevole sonno ristoratore e rigenerante.” – Ha aggiunto Tom Middleton, l’esperto in scienza del sonno.

“Grazie a glo?, il mondo del tabacco e quello della tecnologia creano insieme esperienze innovative. Siamo entusiasti di lavorare con Jonas Blue e Tom Middleton per dare vita a questo nuovo progetto estivo che celebra la filosofia del nostro brand: “Break Binary & more”, la possibilità di uscire dagli schemi e fare scelte senza compromessi.” ? Ha commentato Fabio de Petris, Country Manager Italia di British American Tobacco.

The Fade Out celebra il lancio di glo? Hyper, il dispositivo a tabacco riscaldato di ultima generazione nella categoria dei prodotti a potenziale rischio ridotto (PRRP). Caratterizzato da un design fresco e innovativo e semplice da utilizzare, glo? Hyper combina l’esclusiva Induction Heating Technology? che scalda rapidamente il tabacco fino ad una temperatura di 260°, senza mai bruciarlo, ad un formato neo? sticks demi slims completamente nuovo. Caratteristiche che, insieme, offrono ai consumatori glo? un gusto unico e inconfondibile per un’esperienza migliorata.

The Fade Out di glo? sarà trasmesso live il 29 luglio dalle ore 22.30 alle 7.30 sul sito di Zero https://zero.eu/it/sponsor/glo-the-fade-out/ e sul canale Facebook di Zero https://www.facebook.com/www.zero.eu.

Il progetto “glo? together &more”

L’iniziativa arricchisce un fitto calendario di eventi digitali che glo? trasmetterà sul proprio canale Instagram @glo_italia e che vivranno nella cornice del nuovo glo? flagship store, riaperto a metà giugno in Viale Gorizia 34, nel cuore di Milano, in una veste completamente rinnovata, firmata dallo studio di architettura Iosa Ghini Associati.

Per il momento, nel rispetto delle procedure previste per garantire la salute di dipendenti e clienti nell’ambito dell’emergenza Covid-19, gli appuntamenti si potranno seguire esclusivamente online. In futuro, non appena sarà possibile in base all’evoluzione dell’emergenza Covid-19, il glo? flagship store diventerà sempre più un vero e proprio experience hub, dove sarà possibileusufruire al proprio interno, attraverso una semplice registrazione, di uno spazio dedicato al co-working, a disposizione di tutti i cittadini.