La mia felicità: il video scritto e diretto da Fabio Rovazzi

Anche questa volta Fabio Rovazzi ha mostrato le sue capacità nel videomaking con un video per "La mia felicità" dalle influenze hollywoodiane.

E’ uscito il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo di Fabio Rovazzi featuring Eros RamazzottiLa mia felicità“. Presentato al Cinema Odeon di Milano, a pochi passi dal Duomo, è la conferma che al cantante/youtuber piacciono le cose in grande e fatte bene. In sala ha voluto farlo proiettare per due volte, non senza prima farci entrare nel making of con un filmato del backstage delle riprese. Alle quali hanno lavorato circa 150 persone per 7 giorni su 9 location tra l’Italia e Los Angeles.

Protagonista del video, insieme a Rovazzi, è Eros Ramazzotti che interpreta una parte ben specifica: “In estate ci sono due tipi di persone: chi è iperattivo come me e chi è più rilassato. Ecco quest’ultimo è Eros. Quando gli ho proposto il progetto ha accettato subito pur essendo difficile da spiegare” ha detto Fabio. Ma un ruolo importante ne “La mia felicità” ce l’ha il piccolo Dru che andrà salvato per ridare al mondo la felicità perduta. Si tratta di un puppet animato, un mix tra Yoda e un Gremlin, creato dal nulla con un team di eccellenze internazionali e dal concept artist Christian Cordella.

Fabio Rovazzi: “Ho scritto più di 14 video”

In tutto ciò Fabio Rovazzi interpreta un agente speciale che deve portare a termine una missione per ritrovare l’armonia dopo il rapimento della creatura che vige sull’equilibrio dell’universo. Tra i “cattivi” che deve affrontare c’è Lillo, compare anche Luca Ward e Gerry Scotti nei panni di un capo 007 che ritrova l’agente Rovazzi in un tempio buddhista dopo due anni. La metafora a questo momento storico l’ha spiegata lui stesso alla presentazione: “Volevo rappresentare quello che abbiamo passato in questo anno. E’ come se ci avessero rubato la felicità. A me piace sempre raccontare ciò che stiamo vivendo, ma parlare di felicità dopo tutto quello che è successo non era facile. Avevo scritto e immaginato più di 14 video, questo mi sembrava l’unico che riusciva a dare con gentilezza il messaggio che volevo trasmettere”.

Anche in questa occasione Fabio Rovazzi mostra il suo talento in tutte le fasi del videomaking: dalla scrittura di script e sceneggiatura, fino alla produzione. Del risultato finale de “La mia felicità” si dice molto fiero e che “è la cosa più vicina a Spielberg e Cameron che abbia mai fatto“. Il video del singolo è infatti pieno di effetti speciali e di atmosfere tipiche dei film di fantascienza. I più cinefili capteranno tutti gli omaggi a Top Gun, Star Wars, Mission Impossible, di quest’ultimo è stata presa in prestito la tuta di Tom Cruise per le riprese di Rovazzi.