Jimmy Sax: dopo No Man No Cry arriva l’album e il tour

Jimmy Sax ha ottenuto il disco d'oro in Italia grazie alla sua "No Man No Cry". Ora pubblica il suo album d'esordio e si prepara per un tour nei teatri italiani con la Symphonic Dance Orchestra.

Esce l’8 ottobre il primo album di Jimmy Sax, travolgente sassofonista autore dei successi mondiali “No Man No Cry” e “Time“. Entrambe contenute nel progetto discografico in arrivo, dal titolo “Jimmy“, sono le canzoni che hanno permesso all’artista di origine francese di farsi conoscere con tutte le sue sfumature funky/electro. No Man No Cry ha raggiunto il disco d’oro in Italia ed il video su Youtube conta oltre 150 milioni di views. Le altre tracce sono: Jimmy, JLRDK, Supreme Circle, Smile, Freeze, To The Stars, Mama, Midnight Call, Seventeen, Chill, St. Tropez, Life, No Man No Cry RMX.

In merito al disco, Jimmy Sax ha rivelato: “Questo album sono io, è un vero specchio di me stesso… è un po’ una scommessa sulla sincerità. Non ho prodotto un album ‘facile’ che possa piacere a tutti o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso! Per me è come una scatola magica, apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono anche la chitarra, il piano ed il banjo. C’è anche mia mamma che fischietta su una traccia, c’è una canzone per mio padre che è morto l’anno scorso, e c’è anche un campione del battito del mio bambino, tirata via da una ecografia. Questo non può essere più intimo e onesto, credo”.

Jeremy Rolland (vero nome di Jimmy Sax) è un performer impareggiabile che fa del suo sassofono il prolungamento del proprio corpo; negli ultimi anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza di tutto il mondo, da St. Tropez a Cannes, fino a Miami e Dubai. Nel 2022 avremo l’onore di ospitarlo per la prima volta in occasione di un tour nei teatri italiani con la Symphonic Dance Orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino. Il tour è prodotto da Wonder Manage e organizzato da Ventidieci, i biglietti sono disponibili in prevendita su Ticket One e le date sono:

  • 4 marzo 2022 al Tuscany Hall di Firenze
  • 5 marzo 2022 al Teatro Colosseo di Torino
  • 7 marzo 2022 al Teatro Dal Verme di Milano
  • 8 marzo 2022 al Gran Teatro Geox di Padova
  • 11 marzo 2022 al Teatro Team di Bari
  • 12 marzo 2022 al Teatro Greco di Lecce
  • 17 marzo 2022 al Teatro EuropAuditorium di Bologna
  • 18 marzo 2022 all’Auditorium Conciliazione di Roma